Il client di posta più diffuso al mondo Outlook 2016, ha introdotto numerosi miglioramenti grafici e diverse funzionalità aggiuntive, spesso molte interessanti. Tra le nuove opzioni, ne troviamo una particolarmente utile che consente di allegare i file modificati di recente, inserendoli con rapidità nelle proprie email senza doverli ricercare sull’hard disk. Purtroppo, può capitare che sia impossibile allegare documenti recenti con Outlook 2016, poiché la finestra degli elementi recenti sparisce immediatamente.
Allegare file e documenti recenti con Outlook 2016
Con Microsoft Outlook 2016, durante la creazione di una nuova mail, oppure in fase di risposta e inoltro, è possibile richiamare questa funzione premendo semplicemente il tasto “Allega File” presente sotto il menu “Inserisci”. In questo modo si aprirà un menu a discesa con la lista di 10 elementi modificati o creati recentemente sul proprio computer, in tutte le cartelle, cache di DropBox, Google Drive e OneDrive comprese.
Può capitare che vi sia impossibile allegare documenti recenti con Outlook 2016 utilizzando questa modalità, poiché la tendina che dovrebbe mostrare i documenti recenti visualizzerà un avviso di “Aggiornamento in Corso” con la conseguente e rapida sparizione degli elementi. Anche il più veloce degli utenti faticherà a selezionare l’allegato da inviare. Come si risolve questo fastidioso e frustrante problema?
Come risolvere il problema che rende impossibile allegare documenti recenti con Outlook 2016
Accedere a File > Opzioni > Centro Protezione;
Cliccare su “Impostazione Centro Protezione” al centro della finestra;
Cliccare su “Opzioni della Privacy” in alto a sinistra;
Defleggare “Consente a Office di connettersi ai servizi online Microsoft per fornire funzionalità appropriate in base all’utilizzo e alle preferenze”.
Premere due volte OK per chiudere le finestre dei menu.
Non sarà necessario riavviare Outlook per verificare il funzionamento del bottone di inserimento degli allegati, con la lista degli ultimi documenti modificati che resterà ferma al suo posto, permettendoci di allegare documenti alle nostre email.
RIPRODUZIONE RISERVATA©
Lascia un Commento