Smartphone iNew V8, funzionalità (cinese) che non ti aspetti

da

Dalla Cina con furore, eccoti uno smartphone di fascia media proveniente da terra asiatica. Parliamo di iNew V8, provato per qualche giorno dalla redazione, e ricco di funzionalità che molti altri smartphone rinomati e famosi, sviluppati dalle multinazionali, non integrano. Ma come funziona questo smartphone cinese? Ecco nei dettagli i risultati della nostra prova.

smartphone-inew-v8-interfaccia

Interfaccia Android 4.4 dello smartphone iNew V8

FUNZIONALITA’ – Abbiamo provato iNew V8 per diversi giorni senza rilevare particolari problemi. Il grande schermo consente di usufruire, al meglio, delle caratteristiche offerte dallo smartphone. Nonostante la presenza di Android 4.4 in versione brand (personalizzata dal produttore), con i menu minimizzati rispetto alla versione originale Jelly Bean, il dispositivo risulta facilmente integrabile di tema alternativo (es. Nova Launcher…) ed adattabile ad ogni gusto ed abitudine. Tra le varie funzionalità segnaliamo la presenza del reartouch che consente di manipolare il dispositivo passando il dito sulla scocca posteriore, opzione che abbiamo trovato comoda durante l’utilizzo quotidiano di un gigante da 5,5”. Il sistema di rotazione della fotocamera è fluido e comodo e consente di scattare fotografie o girare video Full HD da qualsiasi angolazione, utilizzando, ad ogni evenienza, il flash. Che dire, questi cinesi saranno anche andati al risparmio, integrando una sola cam, ma il risultato sembra sorprendentemente azzeccato. Il CMOS della fotocamera è di tipo Sony a 6 lenti, utile per filtrare la luce ambientale in eccesso. A bordo di questo cinafonino troviamo anche il chip NFC e tutte le funzionalità presenti nei moderni smartphone.

Interfaccia fotocamera dello smartphone iNew V8

Interfaccia fotocamera dello smartphone iNew V8

PRESTAZIONI – Partiamo dalla connessione wifi che in questo modello funziona molto bene e garantisce connessione stabile alla massima portata del router. Per fare un paragone con smartphone blasonati della stessa fascia, ha una portata maggiore del Samsung Galaxy Note 2 e Galaxy S3. Il touchscreen è piuttosto reattivo e presenta solo qualche lacuna nei movimenti veloci, soprattutto verticali, e nei tasti a sfioramento posti alla base del display (non è presente il tasto home fisico). Tasto dolente la fotocamera, che dovrebbe essere autofocus da 13 Mpx, ma in realtà è in grado di realizzare foto e video paragonabili a quelle di un dispositivo di fascia media con tonalità non propriamente vivaci. Il sistema a 6 lenti, che dovrebbe garantire un filtraggio di luce eccessiva, sembra rilevarsi una perfetta arma a doppio taglio. L’audio del dispositivo, riprodotto da una larga feritoia sul retro del device riproduce suoni di qualità standard.

smartphone-inew-v8

Unboxing di iNew V8

Abbiamo misurare le performance globali del dispositivo tramite Benchmark AnTuTu, ricavando una media di 26000 punti, in linea con la fascia centrale del segmento smartphone. Stranezza rilevata in ambito memoria, attenzione ad impostare il percorso di installazione delle applicazioni corretto in “Memoria telefono (12,29GB) ” e non “Archivio interno (1,14GB)” che dovrebbe essere riservato al sistema Android per le sue quotidiane funzionalità (cache, impostazioni,ecc…) e non utilizzabile per installare le app, come purtroppo avviene con questo modello.

AFFIDABILITA’ – A parte qualche piccolo e sporadico lag, questo smartphone sembra affidabile, la durata della batteria (2400mAh) varia a seconda dell’utilizzo e può anche arrivare a concludere la giornata. Nessun blocco o arresto di app improvviso è stato rilevato durante la nostra prova. Il giroscopio non perde un colpo e svolge sempre il suo sporco lavoro.

SICUREZZA – Dopo accurate analisi, per ciò che ci è concesso vedere tra le app installate, il dispositivo non può essere considerato meno sicuro di un qualsiasi smartphone in commercio. Abbiamo provato ad installare gli antivirus più diffusi nel Google Play senza riscontrare rallentamenti o problematiche.

DOVE COMPRARE – Rivenditore Ufficiale

Caratteristiche Tecniche:
Schermo : 5.5″ 1280 x 720 pixels HD 267PPI
Touch Screen : Gorilla Glass 2 HD IPS
Peso : 166g
Processore : MTK6591T 1.5GHZ Six Core
RAM : 2 GB
Storage : 16 GB
Slot MicroSD : micro SD(T-Flash)32G
Batteria: 2400mAh Gel polymer battery
Fotocamera reversibile : 13.0M ,AF, F2.0 Lens 207° LED flash Auto-focus
Connettività: WCDMA 850 /1900/2100MHz and GSM 850/900/1800/1900 Due Sim slot Wi-Fi : 802.11 a/b/g/n/ac
Altro : GPS, WIFI, Bluetooth, FM, NFC, Accelerometro, Giroscopio, Sensore di Prossimità, Bussola,Sensore Luminosità
Sensore di gravità
SO: Android OS 4.4 version
Accessori : Smartphone,batteria,alimentatore,cavo,auricolare

RIPRODUZIONE RISERVATA ©