RoboKind, l’umanoide in casa tua

da

Cari Amici, in questo articolo Vi presentiamo un esemplare di Robot Umanoide, assolutamente realistico in ogni suo dettaglio, che tutti, o quasi, possono acquistare ad una cifra elevata ma proporzionata all’innovazione del prodotto stesso. Parliamo degli “Hanson Robokind“, ovvero il robot dalle espressioni facciali super realistiche,  capace di indurre in soggezione chi lo osserva, anche per pochi secondi.

CONSIGLIATI E SCONTATI

IMMAGINEDISPOSITIVO (Clicca per la Scheda)DESCRIZIONEPREZZO
Apple Iphone X 64 Gb Silver Garanzia EuropaDescrizione Breve: Finalmente Potrai Avere Il Tuo Iphone Fatto Di Solo Schermo. Risponde A Un Tuo Tocco, A Una Parola, Persino A Uno Sguardo. Ora Potrai Gustarti Il Nuovissimo Display Super Retina Da 5,8". Perfetto Nel Palmo Della Mano E Splendido Per Gli Occhi. Ora è Possibile Usufruire Del Riconoscimento

835

Sony Xperia XZ Premium G8141 64GB LTE Black (Europa)Sony Xperia XZ Premium in colorazione Black ha un display 5,5", IPS LCD, 16M colors con una risoluzione 3840 x 2160 pixels. Al suo interno è presente una CPU Qualcomm MSM8998 Snapdragon 835 supportata da una RAM da 4 GB, ed una memoria di 64 GB, mentre per il comparto fotografico ha sul lato posteriore una

379

Honor Play Smartphone 6,3" Memoria 64 Gb Doppia Fotocamera 16+2 Mp Android ColorPlay Smartphone 6,3" memoria 64 GB Doppia Fotocamera 16+2 MP Android colore Navy Blue HonorLo smartphone Honor Play è dotato di display da 6,3 pollici ed è di colore Navy Blu. Questo smartphone è stato progettato per chi non si ferma davanti a nessun ostacolo. Grazie alla GPU Tu

327,99

Xiaomi Pocophone F1 6GB/64GB Dual Sim Libero - NeroXiaoMi Pocophone F1 6GB/64GB XiaoMi Pocophone F1 comes with a 6.18-inch touchscreen display with a resolution of 1080 pixels by 2246 pixels.The Pocophone F1 is powered by Snapdragon™ 845 processor and it comes with 6GB of RAM. The phone packs 64GB of internal storage that can be expanded up to 256GB via a

299,99

Honor 10 64Gb BlackQuadri Band - 3G - 4G-LTE - Wi-Fi Doppia fotocamera posteriore da 16 Megapixel + 24 MP Processore Huawei Kirin 970 Octa-Core da 2.3 GHz Android Oreo + EMUI 8.1 - Memoria 64GB - GPS Display 5.84" Full HD+ - Dual SIM RAM 4 GB - Lettore impronte digitali Distribuito da Honor Italia

349

I Robot Robokind sono davvero sensazionali

I robot della serie RoboKind sono caratterizzati dalle meravigliose e realistiche espressioni facciali, dal movimento naturale degli arti artificiali ovvero mani e piedi, rendendolo di fatto il robot commercializzato più realistico al mondo. Questo modello di umanoide è dotato di telecamere ad alta definizione, numerosi sensori, software API, motori Maxon ed un potente computer interno.

I RoboKind hanno quattro diversi volti intercambiabili (Einstein, Zeno, Alice e Geo), ed i loro motori, quelli che consentono i movimenti del corpo e delle espressioni facciali sono facilmente sostituibili in caso di malfunzionamento e/o modifiche. Il software che permette al robot di funzionare è Open Source per facilitare la modifica o lo sviluppo del codice da parte degli svilupparori. Il computer di bordo di cui sono dotati è in grado di controllare tutte le diavolerie elettroniche e meccaniche che costituiscono questo umanoide da primato, ovvero motori, sensori (di vario tipo), giroscopi, telecamera, accelerometro, bussola e misuratori di temperatura.

  Esistono 4 diversi modelli della serie Robokind che Vi descriviamo sinteticamente:

  • RoboKind Serie R20: Si tratta di un corpo piedistallo dotato della sola testa che permette di esprimere espressioni facciali super realistiche.
  • RoboKind Serie R30: Stesso concetto del modello R20 con l’aggiunta di un corpo che presenta movimenti a livello di braccia e mani.
  • RoboKind Serie R40: Questo modello di Robot presenta un corpo che si muove completamente ma il viso risulta statico ed inespressivo. E’ dotato di telecamera per i movimenti.
  • RoboKind Serie R50: Il top di gamma, presenta viso espressivo, movimenti totali del corpo ed è dotato di tutti gli strumenti tecnologici del RoboKind

La pelle del viso, che rende ancora più realistiche le espressioni, è realizzata da Frubber Robokind ™ ed è realizzata in polimero biomimetico  che, come la pelle umana, prevede rughe e pieghe in assoluto realismo consentendo di simulare il movimento di 32 muscoli facciali. Risultati e sensazioni davvero formidabili per un robot.

Gli occhi di RoboKind si muovono in modo indipendente, ed entrambi contengono una telecamera (720p, 30 fps )dedicata per una vera sensazione binoculare. Il movimento degli occhi è assolutamente realistico e naturale. Interessante e sublime è la riprosuzione perfetta delle palbepre, che in modo ridondante simulano il comportamento di quelle umane.La testa contiene anche due microfoni, che si trovano vicino alle orecchie, per una completa elaborazione dell’audio.

Robokind e le sue teste intercambiabili

Il prezzo parte dai 7.700€ circa per la serie RoboKind Serie R20. Il prezzo non sarà abbordabile, ma il prodotto è davvero fantascientifico e succulento.

Visita il sito del produttore all’indirizzo http://www.robotshop.com/, se sei amante delle robotica troverai tante idee interessanti per te pronte per essere acquistate.

© Diritti riservati. Articolo protetto da diritti intellettuali esclusivi di PassioneTecnologica.it