Wlingua, imparare (davvero) l’inglese e divertirsi

da

Abbiamo provato Wlingua, un pratico corso online, corredato da applicazione per dispositivi Android ed Apple, utile per imparare o migliorare rapidamente il proprio inglese.

Interfaccia dell'applicazione Wlingua

Interfaccia dell’applicazione Wlingua

Il corso comprende 600 lezioni di lingua inglese, suddivise per livelli di difficoltà, da quello  principiante a quello intermedio, che consentono un processo di apprendimento semplice e guidato, dall’inizio alla fine delle lezioni. Abbiamo provato l’applicazione per Android, ricca di esercitazioni per migliorare il proprio vocabolario, grammatica, pronuncia e la capacità di lettura. La scaletta delle lezioni, i contenuti e l’impostazione del corso, risultano logicamente ottimizzati per coinvolgere gli utenti ed invogliarli ad apprendere tutte le nozioni della lingua inglese. Abbiamo apprezzato la grafica, sufficientemente fluida da poter accogliere le innumerevoli informazioni mostrate a video. Esistono due modalità di accesso a Wlingua, la prima, denominata base, è gratuita ma presenta alcune limitazioni di utilizzo mentre la versione full, denominata Premium, offre la possibilità di accedere a tutti i contenuti del corso senza vincoli di utilizzo.

Confronto tra versione Basic e Premium di Wlingua

Confronto tra versione Basic e Premium di Wlingua

L’applicazione offre un mese gratuito di accesso completo, a tutti i livelli di apprendimento, lezioni ed esercizi. Al termine del periodo omaggio, occorre sottoscrive un piano di abbonamento per continuare ad utilizzare interamente l‘applicazione. Vale quindi la pena scaricare l’app, registrarsi e provare tutti i contenuti senza spendere un solo centesimo.

La grafica, semplice e minimalista, offre una visione naturale e chiara dei contenuti, i quali riescono ad intrattenere, senza troppe difficoltà, il corsista, grazie alla presenza di elementi multimediali ed immagini di grande effetto. Gli esercizi sono azzeccati, coinvolgenti ma soprattutto funzionali.

Wlingua, oltre che utile è divertente e può essere sfruttato sia per imparare le basi della lingua inglese che per effettuare dei ripassi generali della stessa, selezionando magari il livello di difficoltà personalizzato.

  • Multi-dispositivo Ovunque: iPhone, iPad, Android, Amazon, Windows 8 e sul tuo browser.
  • 4 Livelli Il corso è suddiviso in 4 livelli: A1, A2, B1 e B2, che corrispondono a quattro anni di studio in una scuola tradizionale. Naturalmente, essendo un corso online, è possibile completarlo in meno tempo, al tuo ritmo.
  • Spiegazioni semplici

Con 600 lezioni che coprono tutti gli aspetti che un parlante competente deve conoscere. Le lezioni sono preparate per essere facilmente comprensibili, con un livello di difficoltà adeguato allo studente.

  • Processo di apprendimento semplice e guidato Zero frustrazioni. Ogni giorno che passa ti renderai conto che stai imparando l’inglese sempre di più. Noterai che i contenuti del corso sono adattati alle tue conoscenze e che migliorerai ad ogni nuova lezione.
  • Esercizi di vocabolario Il vocabolario è una parte fondamentale del linguaggio. In questo corso ti insegniamo oltre 7000 parole. Imparerai il loro significato, la pronuncia e l’uso.
  • Ripassi distanziati Il processo di studio è ottimizzato per sfruttare al massimo il tuo tempo. Impara nuovi vocaboli facilmente grazie ai ripassi distanziati (ripasso di vocabolario a intervalli crescenti).
  • Pronuncia Impara a pronunciare correttamente con audio di madrelingua, trascrizione fonetica,  lezioni di fonetica e registrazione vocale.
  • Inglese britannico e inglese americano Due varianti di inglese in un unico corso. Scegli tu quale vuoi studiare.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©