Pop Messenger nuova chat semplice, elegante e divertente

da

Una delle attività più comuni che svolgiamo con i nostri smartphone, oltre a telefonare, è sicuramente scrivere e ricevere messaggi. Esistono diverse applicazioni di chat, tra le tante vi vogliamo presentare Pop Messenger, una soluzione disponibile per iOS ed Android che permette lo scambio di messaggi in maniera nuova ed innovativa.

Schermate dell'app PopMessenger

Schermate dell’app PopMessenger

Appena eseguito il programma, è richiesta la registrazione via  numero di cellulare o attraverso nome utente. Come al solito è possibile personalizzare il proprio account, ed in questo caso ci viene in aiuto Facebook, da dove potremo impostare il nome utente e l’eventuale foto. L’interfaccia si presenta in maniera fin troppo chiara e pulita, in stile flat, come la moda del momento impone; due pulsanti per accedere alla creazione dei messaggi ed ai menù, in primo piano l’utente Pop rappresentato da un simpatico camaleonte. Attraverso questo account di benvenuto potremo eseguire l’invio del nostro primo “Pop” grazie ad un mini tutorial, invitare contatti utilizzando diversi metodi di condivisione, oltre a poter accedere all’aiuto on line direttamente sul sito web dello sviluppatore.

Ma cosa permette di fare l’applicazione? Pop Messenger consente di chattare usando immagini prese dal vostro album fotografico, dalla fotocamera, o direttamente dal web grazie al motore di ricerca Bing. L’applicazione consente di personalizzare rapidamente il testo spostandolo o ridimensionandolo, se non si desidera utilizzare un’immagine nel messaggio, è possibile utilizzare il selettore dei colori dello schermo per scegliere un colore di sfondo. Oltre a questo è possibile selezionare  il vostro font di scrittura preferito, dando un livello di personalizzazione che non è presente nella maggior parte delle applicazioni di messaggistica.

Stiamo provando Pop Messenger da qualche giorno e possiamo affermare che il prodotto ci piace. Ovviamente, per poterlo apprezzare al meglio come tutte le app di messaggistica, occorre avere disponibili diversi contatti nella propria rubrica. Nel caso il vostro amico non abbia installato il programma, è comunque possibile inviare ugualmente il messaggio sfruttando la maggior parte delle applicazioni presenti sul proprio smartphone. Per concludere Pop Messenger ha i presupposti per diventare un app di successo, ed è scaricabile gratuitamente in lingua italiana tramite iTunes, Google Play e presto ci auguriamo anche nello store italiano di Windows Phone.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©