News

Italia terrorizzata dal Code Gabber: questa nuova tecnica permette ai ladri di entrare a casa tua come padroni di casa | Svuotano tutto senza infrazioni

Furto in casa – depositphotos – Passionetecnologica.it

Un ladro in casa è la preoccupazione di molti, se non moltissimi. Se la criminalità è in generale calo in Europa e in Italia, altrettanto non si può scrivere dei furti in abitazione.

Specie in alcune zone, specie in alcuni ambiti i furti in casa stanno diventando tragicamente la norma, sono sempre più drammaticamente frequenti. E non sempre il ladro entra con metodi convenzionali. Una delle nuove frontiere del terrore ha infatti un nome: ‘Code Grabber Pandora P24‘.

Si tratta di un piccolo dispositivo in grado di aprire senza necessità di usare le chiavi molte automobili in commercio; solitamente funziona su Bmw, Audi, Jaguar, Mini e Rolls Royce. Ma non solo, perchè si allarga anche alla componentistica parallela, appartenente al marchio: garage, serrande, porte automatiche e via dicendo. Ed è un dispositivo altamente illegale, eppure lo si può comperare; costa la bellezza di settemila, ottomila euro.

Inizialmente infatti ‘Code Grabber Pandora P24’ nasce come aiuto per i fabbri onde aprire le porte di auto immobilizzate o rotte; una sorta di evoluto passe partout. le sue potenzialità come strumento di scasso però non sono andate inosservate; e dalla Bulgaria dove era stato inventato si è resto diffuso a macchia d’olio, seminando la paura e i furti in ogni dove. Un esempio recente è avvenuto proprio a Roma, presso il distretto di Ponte Milvio.

La polizia ha infatti investigato un cittadino georgiano, accusandolo di ricettazione e scoprendo un esempio di ‘Code Grabber Pandora P24’. Aveva le dimensioni di un portachiavi, eppure era capace di aprire le porte di auto e case appartenenti ai marchi citati. Un oggetto insomma insolitamente potente nelle mani sbagliate, qual era il caso.

Come funziona il ‘Code Grabber Pandora P24’ un incredibile marchingegno

I poliziotti hanno facilmente rinvenuto nella casa in questione tracce di oggetti rubati; occhiali di alto lusso, gioielli d’oro, borse firmate, orologi altamente quotati. Merce ad esempio che sarebbe stata rubata dalle automobili vulnerabili a questa falla di sicurezza.

Gameboy – depositphotos – Passionetecnologica.it

Ma chi è che fabbrica i ‘Code Grabber Pandora P24’? Si tratta, va da sé, della mafia russa. Sintonizzandosi con le frequenze dei dispositivi elettronici lo strumento è capace di aprire senza nessun segno di scasso tale e quale una chiave elettronica. Per ironia della sorte – particolarmente apprezzata dal retrogaming – i primi modelli utilizzavano come base il Gameboy Nintendo.

Il georgiano arrestato, a sua volta, dovrebbe essere parte di una banda criminale russa attiva anche a Torino, in Piemonte; è particolarmente presente in Europa, dove agisce con grande impunità. Nel caso in questione il ladro era stato trovato con le mani ‘nel sacco’; aveva in tasca la merce rubata.

Recent Posts

Droni trasporta farmaci: la novità tutta italiana che già ha preso il volo e funziona in queste regioni | Ecco come e dove richiedere il servizio

Quale futuro per la tecnologia dei droni? Dall'Italia giunge una risposta per la medicina.  Dall'essere…

8 ore ago

Manga e tecnologia: il Giappone usa in maniera “furba” tutta la potenza dell’AI per i suoi fumetti | Questo lo spettacolare risultato finale

Ormai l'Intelligenza Artificiale ha invaso, in maniera prepotente, la quotidianità della stragrande maggioranza degli utenti…

12 ore ago

Nokia 3210 ora lo puoi acquistare in versione 2024: design identico ai primi del 2000 ma con degli aggiornamenti che permettono di usarlo ora | Costo davvero misero

Era il lontano 1999 quando Nokia, la multinazionale finlandese che vanta una tradizione di ben…

20 ore ago

Enel, attento agli avvisi: se ricevi un sollecito in questo modo stai certo che è una truffa | Ti rubano i soldi con il tuo consenso in un attimo

Che la crisi economica, sociale ed energetica sia forte, questa è cosa risaputa, ma bisogna…

1 giorno ago

Moto, arriva la tecnologia a salvarti dalla Polizia: usa lo smartphone quanto e come vuoi alla guida | Con “lui” non possono contestarti nulla

Novità tecnologica in arrivo per i motociclisti. Semplice, rapido, efficace: e si applica senza patemi…

2 giorni ago