Tech

XMail di Musk è la vera sfida a Google: offre gli stessi servizi più nuove implementazioni con i Social | Tutti i VIP ed Influencer la vogliono

Elon Musk – depositphotos – Passionetecnologica.it

Quale sarà il futuro delle mail? Elon Musk ci offre un possibile spunto, una prospettiva futuristica. Scopriamo insieme quanto sia fattibile.

Il nuovo fronte delle mail si popola di un nuovo, agguerrito, concorrente: Xmail. Come avvisa lo stesso nome, reminiscente di quell’X che è oggigiorno Twitter, è una mail proposta da Elon Musk. Un servizio di posta elettronica definito – senza particolari sorprese – innovativo e geniale.

Nate Mcgrady, un dipendente della società, aveva chiesto a Elon Musk quando sarebbe avvenuto il lancio della nuova mail, la vagheggiata XMail. ‘It’s coming‘ è stata la storica risposta. ‘Sta arrivando’, insomma; sarà pronta quando sarà pronta. Non è un comportamento nuovo, da parte di Musk.

In realtà la XMail si inserisce in un progetto molto più ampio, da parte di Musk, all’interno dell’idea di una ‘everything app’, un’applicazione al cui interno vi si ritrovi tutto: X (Twitter), la Mail, i servizi streaming, gli archivi fotografici, il wallet e così via. Esiste già ed è diffusissima nella comunista Cina; ormai il cittadino cinese è abituato a un’unica app omnicomprensiva, specie per i pagamenti.

Non a caso, sempre all’interno di questo progetto, X è ora in grado di compiere chiamate video e audio. Lentamente si sta espandendo, sta cambiando radicalmente pelle. Un progetto di lungo periodo e, proprio per questa ragione, decisamente ambizioso.

Tentativi di allargamento, guardiamo insieme cosa succederà con XMail

La comodità di avere, all’interno di un’unica app, tutte le applicazioni possibili e immaginabili; tuttavia ciò, dall’esperienza cinese, giunge con conseguenze rilevanti e assai pesanti per l’utente. L’esperienza risulta infatti alleggerita, ‘diluita’; hai tutto, ma niente funziona al cento per cento proprio perché manca quella specializzazione permessa dalla separazione tra le funzioni.

Elon Musk – depositphotos – Passionetecnologica.it

Ad ogni modo il progetto procede, continua; si inserisce in quest’ambito il lancio, avvenuto a dicembre 2023, di un nuovo chatbot basato sull’intelligenza artificiale. Grok è infatti una IA disponibile soltanto per chi è iscritto alla versione a pagamento di X; un ulteriore ‘premio’ per chi ha dato fiducia al progetto di Musk, oltre all’ormai famigerata spunta blu.

Proclami; e tanta pubblicità. Chi conosce l’operato di Musk non è nuovo a simili, roboanti, dichiarazioni. Però dalle conferenze stampa, agli stunt propagandistici su X, alla cruda realtà ne passa parecchia, di acqua sotto i ponti. E anche in questo caso l’affidabilità di XMail è tutta da vedere, tutta da verificare.

Recent Posts

Chrome espone milioni di utenti ad un pericolo bestiale: occhio con gli aggiornamenti, uno di questi è un virus letale | Distruggerà lo smartphone e vi ruberà tutto

Brutte, anzi, bruttissime notizie per tutti quegli utenti che sono soliti utilizzare Google Chrome come…

26 minuti ago

Tecnologie immersive: applicata su un capolavoro di Rembrandt fa sognare gli spettatori e facendoli sentire realmente in pericolo | Il risultato è da shock – [VIDEO]

La tecnologia continua a conoscere nuove, fondamentali, evoluzioni anche per un ambiente insospettabile, cioè le…

12 ore ago

Nike Air Jordan: oltre il mito, la moda e le quotazioni folli ecco 5 modelli top che vi faranno impazzire e dove poterli acquistare | Così eviti i fake online

Guardiamo insieme le Nike Jordan più popolari del momento, le scarpe 'in' da avere assolutamente.…

16 ore ago

Blocco schermi IPhone: come funziona e come cambiarlo

Come personalizzare e cambiare il blocco schermi dell'iPhone per adattarlo ai tuoi gusti: la procedura…

17 ore ago

LIDL che furbata: di addio a tutti quei problemi domestici che comportavano interventi costosissimi | Ora risolvi te con questo attrezzo

All'interno del volantino messo su da Lidl in quest'ultimo periodo non potevano certo mancare le…

20 ore ago

Carte di Credito: ecco i 5 sistemi più usati per le truffe online e per farsela clonare | Uno di questi è la vera minaccia quotidiana

Oggigiorno, specialmente in quest'ultimo periodo, le truffe bancarie sono diventate praticamente la quotidianità; sono davvero…

1 giorno ago