Risparmiare sulla bolletta camminando

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Secondo l’Oms, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, bastano soli 60 minuti di camminata al giorno per poter usufruire di grandi benefici, sia per il corpo che per la mente. L’attività sportiva, anche di bassa intensità, aiuta infatti a mantenersi in forma, ad avere la pelle giovane e compatta e a garantire la salute dell’apparato respiratorio e cardiaco. Lo sport è anche un toccasana per la mente: muoversi molto abbassa i livelli di cortisolo nel sangue e quindi i livelli di stress ed aiuta la capacità di concentrazione.

camminare-aria-aperta

Ma i vantaggi di praticare un’attività fisica costante e regolare non finiscono qui: grazie ad Engie Fit, la nuova iniziativa di Engie Energia (ex GDF Suez), camminare non porterà solo benefici a mente e corpo, ma anche al portafoglio. La multiutility francese, infatti, regalare bonus in euro da scalare in bolletta ad ogni cliente che porta a termine le sfide fitness proposte dalla società energetica.

risparmiare-engiefit-locandina

Ma vediamo meglio come funziona l’iniziativa e come fare a risparmiare sulla bolletta, semplicemente camminando.

Engie Fit: cos’è e in cosa consiste?

Engie Fit è la nuova funzionalità dell’applicazione mobile dedicata ai clienti dell’operatore energetico, “Engie – Luce, Gas e Servizi”.

Tramite questa è possibile partecipare a numerosi giochi che consistono nel compiere un determinato numero di passi al giorno. Una volta portata a termine una sfida, sarà possibile salire di livello e mettersi ulteriormente in gioco, ponendosi un obiettivo fitness più ambizioso.

Ogni sfida consente di vincere un premio: ci sono le sfide che consentono di salire di livello e quelle che permettono di vincere un bonus in euro da scalare in bolletta.

Una volta portata a termine una sfida, è possibile riscattare il premio entro 90 giorni dalla scadenza di validità del gioco stesso. Non appena il cliente riscatta il premio, Engie lo registra e si impegna a scalare il bonus in euro dalla bolletta o della luce o del gas entro i successivi 6 mesi.

Le sfide sono semplici e alla portata di tutti. Un esempio? La prima sfida consiste nel compiere circa 6.000 passi al giorno (circa 4 chilometri) per 14 giorni. Facile, no?

risparmiare-engiefit-smartphone

Engie Fit: chi può partecipare?

Le sfide di Engie Fit sono aperte a tutti i clienti di Engie Energia con all’attivo di un contratto di fornitura di luce o gas e registrati all’Area Clienti del sito web ufficiale dell’operatore.

Per poter partecipare alle sfide fitness proposte dalla multiutility è inoltre indispensabile essere provvisti di uno smartphone o di un tablet (iPhone o iPad con iOS 7 o superiore oppure telefoni con OS Android) su cui scaricare l’applicazione mobile dedicata ai clienti “Engie – Luce, Gas e servizi”.

La funzionalità dell’applicazione mobile si serve del servizio contapassi di Google Fit o Apple Health, ed è quindi indispensabile che sul dispositivo scelto per partecipare alle sfide di Engie Fit sia installata una delle due app fitness. Purtroppo, la funzionalità Engie Fit non è disponibile per i dispositivi mobili Windows Phone.

 

Engie Fit: la missione di Engie

Engie, ex GDF Suez, è un operatore energetico francese operante in tutta Europa, compreso il nostro Paese. In Italia, Engie èuna delle maggiori multiutility nel settore dei servizi di fornitura energetica: è la quarta per quanto riguarda il gas naturale e la sesta per l’energia elettrica.

Engie è da sempre impegnata nella lotta contro i cambiamenti climatici e nella ricerca di risorse energetiche a basso impatto ambientale.

Proprio sulla base di questi principi è stata creata Engie Fit, un’iniziativa innovativa nata con lo scopo di incentivare i clienti a muoversi e a bruciare le proprie energie anziché il carburante delle auto, così da ridurre l’inquinamento ambientale. Inoltre, Engie Fit vuole premiare tutti coloro che si tengono in forma ed in salute svolgendo una quotidiana attività fisica.

Per qualunque informazione aggiuntiva su Engie Fit e sulle offerte luce e gas dell’operatore energetico, è possibile contattare il servizio clienti della compagnia.

Per farlo, sarà possibile comunicare con il servizio clienti tramite la Live Chat presente sul sito web di Engie oppure compilare il modulo Contatti del portale. Si può parlare con un operatore anche tramite l’Area Clienti oppure utilizzando l’applicazione per dispositivi mobili.

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape