Microsoft Surface, il tablet Windows 8

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

La notizia era nell’aria ed ora è ufficiale. Microsoft ha presentato al grande pubblico il suo primo tablet che sarà introdotto entro il prossimo autunno sul mercato mondiale e sfrutterà le potenzialità del nuovo sistema operativo Windows 8.

Il nuovo tablet Microsoft Surface

Il tablet di casa Microsoft si chiama Surface ed è dotato di involucro in lega di magnesio, leggerissimo, e uno schermo da 10,6 pollici, con risoluzione Hd da 1080p. Il tablet è dotato di una cover con tastiera Qwerty con track pad annesso.

Dettagli di Microsoft Surface

Microsoft ha pensato a tutti e rilascierà due versioni del suo nuovissimo dispositivo.  La prima configurazione prevede  processori Arm,  tipici dei dispositivi portatili, come iPad e smartphone, meno potenti ma con minore consumo di energia e sarà indirizzata agli utenti comuni; la seconda versione prevede invece la presenza di processori Intel x86, classici dei computer tradizionali e più prestanti dal punto di vista tecnico, indirizzati a professionisti ed esigenti.

Attenzione al sistema operativo, che per la versione “base” sarà Windows RT (derivato di Windows 8 ) mentre per il Surface professionale avrà Windows 8 professional.

Microsoft Surface nella versione Arm può vantare il peso piuma di soli 0,68 kg con uno spessore di soli 9,8 millimetri. La versione del tablet con processori Intel x86 peserà poco di più, 0,9 kg, ed il suo spessore sarà maggiorato portandolo a 13,5 millimetri per consentire la presenza di tutte le connettività e funzionalità di un vero computer.

Con l’avvento di Surface, Microsoft prepara il terreno al suo nuovo sistema operativo Windows 8, in arrivo sul mercato dal prossimo autunno.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape