Ecco quanto costano i loghi delle aziende famose

da

L’autorevole portale Stock Logos, specializzato nelle vendita e promozione di loghi pubblicitari, ha pubblicato una lista dei celebri loghi mondiali con la cifra impiegata per la loro creazione o restyling. Vediamoli assieme in questo articolo tratto dal blog ufficiale di Stock Logos.

Logo della BBC

Logo della BBC, il restyling effettuato nel 1997 è costato 1.800.000 $

Logo della Coca Cola

Logo della Coca Cola, la sua creazione risale agli albori dell’azienda ed è stato realizzato dal contabile della società John Pemberton, costo totale: 0 $

Logo della Nike

Logo della Nike, è stato realizzato nel 1975 da Carolyn Davidson ed è costato solamente 35 $, nel corso degli anni è stato perfezionato in piccoli particolari e la Nike ha donato alcune centinaia di titoli azionari a Carolyn Davidson del valore di 600.000 $.

Logo della Pepsi

Logo della Pepsi, il restyling del logo, avvenuto nel 2008 per conto del gruppo Arnell è costato 1.000.000 $

Logo di Twitter

Logo di Twitter, creato nel 2009 da Simon Oxley e recentemente aggiornato, è costato 15 $

Logo della società Next (assorbita negli anni da Apple)

Logo della Next, creato da Paul Rand per lo stesso Steve Jobs, è costato 100.000 $

Logo delle Olimpiadi di Londra 2012

Logo delle Olimpiadi di Londra 2012, è stato creato nel 2007 da Wolff Ollins ed è costato 625.000 $

Logo di Google

Logo di Google, è stato creato nel 1998 da Sergey Brin, uno dei fondatori della società, utilizzando il software Gimp, ed è costato 0 $.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©