Con Lego Technic ci si diverte parecchio

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Amici di PassioneTecnologica.it, in ambito di divertimento per adulti e bambini, negli ultimi anni, le console game ed i videogiochiper computer, hanno avuto una rapida ed eclatante diffusione, che ha indubbiamente mutato il concetto di divertimento ed intrattenimento, specie per i più piccini  e le nuove generazioni.

Una magnifica costruzione della serie Lego Technic

Gli ultimi decenni hanno decretato il declino commerciale dei giochi in scatola, dei pupazzi, dei robottini e di tutte le diavolerie che, anni addietro, ogni bambino, più o meno giovane, desiderava con tutto se stesso. Vittima illustre, dell’exploit commerciale delle nuove diavolerie tecnologiche, sono i Lego, ovvero i mattoncini che facevano divertire, e non poco, noi ragazzi della vecchia guardia, trasformandoci in provetti costruttori. La società Lego ha fortemente risentito di questa situazione tanto da accusare un deficit di 188 milioni di euro nel fatturato del 2003 con conseguenti licenziamenti di personale pari a mille unità circa.  Nonostante questo, la società è riuscita a riemergere dalla crisi tanto da giungere al 2012 in buona salute, grazie alla sua linea di videogame ed all’evoluzione dei suoi divertentissimi  mattoncini.

Una recente costruzione della serie Lego Technic

Fascino particolare va attribuito alla linea denominata Lego Technic, ovvero i mattoncini tecnologici, che, se assemblati correttamente, possono dar vita ad una serie di maestose costruzioni dinamiche, perfettamente funzionanti. Esistono autovetture, camion, gru a cingoli, jet e molto altro, composti da ingranaggi ed automatismi perfettamente funzionanti che consentono alla nostra costruzione di prendere vita facendoci divertire un sacco, anche senza un computer o una console gioco. Un esempio perfetto della bellezza di questi giochi è il  fantastico e potente Pick-up carro attrezzi americano. Questo modello è dotato di uno sterzo e verricello realmente funzionanti, della piattaforma di traino pieghevole, portiere apribili e i pistoni realmente funzionanti nel cofano, anch’esso apribile! È inoltre possibile motorizzare la piattaforma di traino con le LEGO Power Functions (non fornite).

Please enter the url to a YouTube video.
Sul sito ufficiale dei mattoncini, ne troverete delle belle, tutte le costruzioni della serie Technic sono presenti e divise per categorie, ci sono molti video, tutorial,  immagini, manuali di montaggio ed un prezioso forum per condividere con altri costruttori provette le proprie esperienze o difficoltà. nell’area Shop sarà possibile acquistare tutti i Lego che desiderate. E se vi annoiate e volete giocare online, sul sito sono presenti divertenti giochi per costruzioni virtuali che vi faranno passere il tempo nel migliore dei modi.

 Non vi resta che tornare piccini e visitare il sito ufficiale: http://technic.lego.com/it-it/Default.aspx

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape