La rassegna stampa Gratuita del Governo

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

AGGIORNAMENTO: Nota della Presidenza del Consiglio dei Ministri: A seguito di specifica richiesta, avanzata dalle associazioni degli editori, dal 10 aprile, la rassegna stampa quotidiana non è più accessibile all’esterno della rete della Presidenza del Consiglio.  Per i dipendenti della Presidenza del Consiglio il servizio è disponibile sulla rete Intranet.

Con questo post inauguriamo la categoria dedicata alla divulgazione e recensione di siti internet interessanti, scovati dalla redazione di PassioneTecnologica.it e ritenuti degni di divulgazione verso il pubblico. La nuova categoria di questo sito si chiamerà “IL BELLO DEL WEB“. Ma veniamo all’argomento del giorno;  gironzolando per la rete ci siamo imbattuti, casualmente, sul sito ufficiale del Governo Italiano nel quale abbiamo “scovato” un servizio di rassegna stampa gratuito, davvero utile, che consente di visionare le prime pagine, gli articoli principali, gli editoriali, le notizie di economia e tanto altro, di tutti i quotidiani, locali e nazionali.

Il sito ufficiale di questa speciale rassegna stampa è http://rassegna.governo.it/

Tutti i contenuti sono disponibili per il download in formato PDF o alternativamente sotto forma di documento di testo TXT senza alcuna formattazione. Le testate giornalistiche sono disponibili dalle ore 10.30 delle mattina, grazie alla collaborazione in atto tra il portale ed il servizio di rassegna stampa “Ecostampa.it”.

La rassegna stampa Gratuita del Governo Italiano

Selezionando la testata giornalistica preferita, tra le tante disponibili (Corriere della sera, Repubblica, Il Giornale, La stampa, ecc..), potrete visualizzare l’intera prima pagina del giornale leggendone tutti i contenuti.

Stesso discorso vale per gli editoriali e gli altri contenuti relativi ai vari quotidiani, disponibili nella stessa modalità di visualizzazione e scaricamento.

Non lasciatevi scappare un servizio tanto utile quanto gradito come quello del Governo Italiano.

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape