BePuppy, il social network a quattro zampe

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+4Share on LinkedIn1Pin on Pinterest0Email this to someone

Pensiamo che i progetti originali meritino visibilità, è il caso di BePuppy, un social network nel quale i profili registrati sono esclusivamente quelli dei propri animali. Non dovrai creare il tuo ennesimo profilo personale online, bensì quello del tuo cane, con tanto di foto, nome e cognome, ovvero quello della famiglia che lo ospita. In questo modo, conoscendo il cognome di un tuo amico sarà poi semplice ritrovare anche il suo cane.

bepuppy-menu

L’idea alla base di BePubby è semplice, stessa struttura e semplicità d’uso dei social network tradizionali con la differenza sostanziale che l’utente, protagonista del portale, è un animale e la piattaforma risulta interamente dedicata ad essi. L’obiettivo è di trasportare e far conoscere ai proprietari di animali domestici l’intero mondo cinofilo. Attualmente il progetto coinvolge infatti i soli cani ma prevede in futuro di ampliarsi ad altri generi animali.

bepubby

Interfaccia principale di Bepuppy

BePuppy offre servizi accessori quali, la geo-localizzazione che consente agli utenti di ritrovarsi a livello geografico, utile in caso di smarrimento dell’animale o semplicemente per creare amicizie reali, consentendo l’affidamento del cane stesso ad enti, strutture o altre famiglie localizzate, nel caso in cui il proprietario, per ragioni economiche o di svago, più o meno lunghe nel tempo, non possa più prendersene cura. Ad arricchire ulteriormente BePuppy è presente un forum con preziosi consigli per gli amici a quattro zampe ed un mercatino dell’usato nel quale è possibile vendere oggetti dei nostri animali domestici. Il portale è stato ideato e realizzato da Marco Martinenghi e sta riscuotendo un grande successo, infatti a meno di 4 mesi dalla sua pubblicazione, i proseliti si contano numerosi, sono già stati registrati più di 1900 cani.

pagina_bepuppy

Non vi resta che provare a registrare il vostro cane, creando il suo profilo, indicando nome, cognome, la sua razza, l’età, il carattere e molti altri dettagli.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

 

 

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+4Share on LinkedIn1Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape