Windows 8 ed il suo Desktop rivoluzionario

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Cari amici, dopo il rilascio della “Developer preview” di Windows 8, abbiamo deciso di presentare una panoramica del nuovo sistema operativo di casa Microsoft, presentato ufficialmente durante la “Build Conference” di Microsoft dello scorso Settembre. Successore designato di Windows 7 che avrà come grande novità l’interfaccia grafica completamente rivoluzionata, derivata da Metro, già presente sul sistema operativo Windows Phone 7 per Smartphone. Il desktop classico sarà sostituito dalla nuova schermata Start, che includerá delle mattonelle virtuali, chiamate “Tile” le quali consentiranno di richiamare le applicazioni avviandole direttamente.

La schermata Start con i Tile che sostituiscono le classiche icone di Windows

Per i più abitudinari, potrà essere utilizzato il desktop tradizionale, con qualche innovazione grafica e funzionale, ma perfettamente fedele a quello in uso con Windows 7.  Il nuovo desktop è ottimizzato per i monitor a 16:9 con risoluzione 1366×768  e, grazie all’applicazione SNAP IN, sarà possibile adattare i programmi in esecuzione su tutto lo spazio dello schermo disponibile.

Altra innovazione di Windows 8 sarà l’integrazione di Internet Explorer 10,  che sarà disponibile anche su Windows Phone, e sarà ottimizzato per il nuovissimo HTML5 anche se nella versione desktop continuerà a supportare tutti i Plug-in ed estensioni (La versione Mobile non li supporterà).

Windows 8 garantirà un integrazione con SkyDrive, permetterà l’autenticazione al sistema operativo con la propria Windows Live ID e presenterà miglioramenti della sicurezza e vulnerabilità rispetto a Windows 7.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI WINDOWS 8

  • Interfaccia Utente Rinnovata con introduzione dei Tile  (Stile Metro)
  • Supporto Touch Screen Totale
  • Integrazione con Internet Explorer 10 che supporterà HTML5 in totalità (Silverlight sarà onnipresente)
  • Supporto Totale con USB 3.0
  • Supporto Multi processore, supporterà anche i processori ARP utilizzati negli Smartphone
  • Miglioramenti nel multitasking grazie alla nuova interfaccia ed i Tile
  • Introduzione di Microsoft APP STORE, il nuovo negozio On-line di casa Microsoft.
  • Ripristino di Windows in Stile Apple Time machine con App Dedicata
  • tanto altro…..

Per ulteriori informazioni Vi rimandiamo al Blog Ufficiale Microsoft di Windows 8 (Disponibile in 7 lingue, italiano escluso)

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape