Samsung Kies 2.0, la sorpresa coreana

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Cari amici, abbiamo provato per Voi “Samsung Kies”, il software di gestione Smartphone e Tablet PC, realizzato da Samsung e destinato a far dimenticare il vecchio ed inaffidabile “PC STUDIO”. Lo abbiamo testato associandolo allo Smartphone di punta della società coreana, ovvero il Galaxy S2. Avevamo intuito, o sperato, che il software di gestione, per un prodotto così tecnologico e particolare, non poteva essere paragonato ai vecchi gestionali, utilizzato fino a poco tempo fa, che mal si prestavano alla sincronizzazione dei dispositivi con il PC, all’aggiornamento Firmware dei telefoni e quanto altro. Il vecchio PC Studio, specie con i dispositivi Android, era indubbiamente un elemento fragile ed instabile, che disincentivava l’acquirente più attento ed esperto alla scelta di un prodotto Samsung.

Ebbene, le cose sono cambiate, con Samsung Kies abbiamo avuto delle piacevoli scoperte;

Il dispositivo Galaxy S2, offre nativamente, senza alcun upgrade, la possibilità di connettere il dispositivo al proprio PC in duplice modalità. La prima è installando il software dedicato (Il Kies) sul proprio computer, collegando il telefono tramite cavetto USB e la seconda tramite l’applicazione Kies Air (Preinstallata su Android), utilizzando la connessione Wi-Fi, il router di casa ed un browser internet. Naturalmente, il dispositivo può essere collegato tramite cavetto USB al computer senza utilizzare alcun software, questa modalità sarà utile per trasferire velocemente dati, sfogliando il contenuto del telefono dall’esplora risorse del sistema operativo.

Il Software KIES per pc, presenta un interfaccia “AMICA”, intuitiva, essenziale, colorata ed assolutamente completa.

Con esso avremo la possibilità di monitorare eventuali aggiornamenti di Firmware per il dispositivo, ed effettuarli in tutta semplicità. Si potranno visualizzare i contenuti multimediali e Dati del dispositivo, sincronizzandoli con il proprio Computer, potremo leggere gli sms o ascoltare la musica del telefonino comodamente sul proprio PC senza trasferire alcun brano. Il tutto, in modalità assolutamente efficace e stabile, senza intoppi o particolari problematiche. Perchè Samsung, ha realizzato un prodotto semplice, estetico ed al tempo stesso stabile e completo.

Nulla da eccepire, ci siamo trovati davvero bene e siamo rimasti piacevolmente sorpresi.

La modalità Kies Air, ci ha invece lasciati a bocca aperta, forse eravamo impreparati, o forse sottovalutavamo la capacità di Samsung nel produrre applicativi “decenti”

Invece, ci siamo subito ricreduti, attivando l’applicazione Android Kies Air, il telefono si pone in attesa, ci fornisce sul Display il proprio indirizzo IP fornito dal router della LAN di casa, e ci spiega che è sufficiente aprire il browser di un PC inserito nella stessa rete, digitare quell’indirizzo e via, il gioco è fatto. Si aprirà un mondo. Sul vostro Internet Explorer, Google Crome, Firefox, Safari o quello che volete voi , vedrete il software remoto più bello mai utilizzato da un telefono cellulare. La versione Kies WEB è quasi migliore di quella dedicata locale. Provare per credere. Anche in questa modalità, facciamo quello che desideriamo. Ascoltiamo la musica del dispositivo, leggiamo gli SMS, trasferiamo dati ecc..ecc… il tutto senza cavo, via Wi-Fi e senza installare nulla sul proprio PC o MAC.

Ultimissima cosa, il software Samsung Kies 2.0 è disponibile sia in versione Windows che in versione MAC.

LINK PER SCARICARE IL KIES 2.0

Davvero fantastico, Apple dovrà preoccuparsi anche del Software, nella “robustissima” causa intrapresa contro Samsung ed i suoi prodotti.

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape