Acquisci i tuoi video con Expression Encoder 4

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn1Pin on Pinterest0Email this to someone

Cari Amici, per quelli che desiderano effettuare una registrazione di dipo screen recorder (o screencast), ovvero i video realizzati catturando le operazioni visibili sul desktop del vostro PC, senza acquistare software commerciali (il più famoso è Camtasia), segnaliamo l’applicazione Microsoft Espression Encnoder 4.

Microsoft Expression Encoder 4

Le operazioni di screen recorder possono avere innumerevoli utilità oltre che quella didattica, con questo tipo di funzione possiamo memorizzare contenuti che in nessun altro modo potremmo salvare e riunire in un unico filmato. Gli applicativi che consentono di effettuare video di tipo screen recorder hanno solitamente un costo elevato, tanto da disincentivarne l’acquisto e l’utilizzo da parte degli utenti finali. Microsoft Expression Encoder 4 è invece gratuito e consente di catturare l’intero desktop, determinate aree dello stesso e naturalmente offre la possibilità di integrare anche la traccia audio. Potremo realizzare dei video tutorial, di ciò che facciamo o vediamo sul nostro monitor e memorizzarli per poi condividerli in rete. Se vi cimentate nel suo utilizzo nella parte di acquisizione personalizzata potrete anche scaricare qualsiasi tipo di video streaming che catturerete dalla rete (Youtube, Rai Tv, ecc…)

“Gli applicativi che consentono di effettuare video di tipo screen recorder hanno solitamente un costo elevato..”

Acquisci i tuoi video con Expression Encoder 4

Expression Encoder 4, come tutti gli applicativi di casa Microsoft di recente fattura, richiede il .Net FrameWork 4, ma non preoccupatevi perchè se il vostro computer ne è sprovvisto, durante l’installazione sarete guidati fino alla sua installazione.

Expression Encoder 4, integra un eccellente video editor, che ci consentirà di effettuare montaggi video di tutto rispetto, bypassando il limite di acquisizione dei filmanti, che per questo applicativo è fissato a 10 minuti. Essendo software Microsoft, il formato di salvataggio predefinito dei video sarà WMV, compatibile con la pubblicazione Youtube.

Scaricate l’applicativo dal link diretto di casa Microsoft  e mettetevi subito al lavoro, senza spendere un solo centesimo.

 © Diritti riservati. Articolo protetto da diritti intellettuali esclusivi di PassioneTecnologica.it

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn1Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape