Antivirus? Meglio se gratuito

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Cari Amici, quanti di Voi acquistando un computer dimenticano di installare un antivirus, ignorando di fatto i rischi che questa mancanza potrebbe provocare al nostro sistema? Molti si affidano a prodotti di sicurezza preinstallati dal produttore del Pc, ignari delle potenzialità di ciò che ci viene proposto e della qualità stessa di quel prodotto, che solitamente, comprende un tempo limitato di aggiornameni gratuiti, al termine del quale occorre acquistare una licenza per mantenere attiva la definizione aggiornata dei virus.

Ebbene, poichè per i PC con sistema operativo Windows è fondamentale  assicurarsi dei prodotti di prevenzione e rimozione virus e spyware, sarà opportuno dedicare qualche istante prima di utilizzare il computer nella massima tranquillità.

Noi di PassioneTencologica.it consigliamo sempre di installare prodotti che richiedono pochi sacrifici, in termini di prestazione al vostro computer, consentendo una protezione ottimale con i minimi sforzi e limitando l’abbassamento delle performance della macchina. Molti strumenti di questo tipo sono gratuiti, è sufficiente cercare sul web per individuare una lista completa di Antivirus gratuiti, che comprendono l’aggiornamento delle definizione dei virus, malware e spyware senza alcun costo per l’utente finale.

“…è sufficiente cercare sul web per individuare una lista completa di Antivirus gratuiti”

Secondo un recente sondaggio, l’antivirus gratuito più scaricato dal Web sarebbe Avast, giunto alla versione 6.0, utilizzato nel mondo da oltre 182 milioni di utenti. Dati davvero incoraggianti, specie per coloro che poco capiscono di computer e desiderano affidarsi ad uno strumento popolare, sicuro e facilmente utilizzabile.

Test della velocità della scansione di virus/malware su richiesta (MB/sec, i risultati più alti sono i migliori)

Avast è dotato di un motore di scansione innovativo che  protegge da virus, spyware e altri agenti dannosi, è dotato di un sistema di blocca malware di tipo stealth (“rootkit”) di fatto invisibili ai più comuni antimalware una volta caricato nel sistema operativo, possiede un soffisticato e completo filtro anti Spam e anti-phishing, consente di eseguire la scansione del computer alla ricerca di infezioni prima che l’avvio del sistema operativo possa attivare un virus, controlla le applicazioni sospette ed ha un sistema di scansione ottimizzato per ridurre inutili ricerche appesantendo la macchina e rallentando il sistema.

L'interfaccia gradevole di Avast

Avast è compatibile con tutti i sistemi Windows, a partire dalla versione 2000 SP4 e richiede requisiti hardware davvero minimi.  Consigliamo di fatto la sua installazione a tutti gli utenti che desiderano uno strumento completo, funzionale, gradevole nella grafica e non invasivo relativamente alle prestazioni del vostro pc.

Scaricatelo gratuitamente da questo dal link diretto del produttore: http://download.html.it/software/getit/8220/avast-free-antivirus

© Diritti riservati. Articolo protetto da diritti intellettuali esclusivi di PassioneTecnologica.it

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape