RoboKind, l’umanoide in casa tua

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Cari Amici, in questo articolo Vi presentiamo un esemplare di Robot Umanoide, assolutamente realistico in ogni suo dettaglio, che tutti, o quasi, possono acquistare ad una cifra elevata ma proporzionata all’innovazione del prodotto stesso. Parliamo degli “Hanson Robokind“, ovvero il robot dalle espressioni facciali super realistiche,  capace di indurre in soggezione chi lo osserva, anche per pochi secondi.

I Robot Robokind sono davvero sensazionali

I robot della serie RoboKind sono caratterizzati dalle meravigliose e realistiche espressioni facciali, dal movimento naturale degli arti artificiali ovvero mani e piedi, rendendolo di fatto il robot commercializzato più realistico al mondo. Questo modello di umanoide è dotato di telecamere ad alta definizione, numerosi sensori, software API, motori Maxon ed un potente computer interno.

I RoboKind hanno quattro diversi volti intercambiabili (Einstein, Zeno, Alice e Geo), ed i loro motori, quelli che consentono i movimenti del corpo e delle espressioni facciali sono facilmente sostituibili in caso di malfunzionamento e/o modifiche. Il software che permette al robot di funzionare è Open Source per facilitare la modifica o lo sviluppo del codice da parte degli svilupparori. Il computer di bordo di cui sono dotati è in grado di controllare tutte le diavolerie elettroniche e meccaniche che costituiscono questo umanoide da primato, ovvero motori, sensori (di vario tipo), giroscopi, telecamera, accelerometro, bussola e misuratori di temperatura.

  Esistono 4 diversi modelli della serie Robokind che Vi descriviamo sinteticamente:

  • RoboKind Serie R20: Si tratta di un corpo piedistallo dotato della sola testa che permette di esprimere espressioni facciali super realistiche.
  • RoboKind Serie R30: Stesso concetto del modello R20 con l’aggiunta di un corpo che presenta movimenti a livello di braccia e mani.
  • RoboKind Serie R40: Questo modello di Robot presenta un corpo che si muove completamente ma il viso risulta statico ed inespressivo. E’ dotato di telecamera per i movimenti.
  • RoboKind Serie R50: Il top di gamma, presenta viso espressivo, movimenti totali del corpo ed è dotato di tutti gli strumenti tecnologici del RoboKind

La pelle del viso, che rende ancora più realistiche le espressioni, è realizzata da Frubber Robokind ™ ed è realizzata in polimero biomimetico  che, come la pelle umana, prevede rughe e pieghe in assoluto realismo consentendo di simulare il movimento di 32 muscoli facciali. Risultati e sensazioni davvero formidabili per un robot.

Gli occhi di RoboKind si muovono in modo indipendente, ed entrambi contengono una telecamera (720p, 30 fps )dedicata per una vera sensazione binoculare. Il movimento degli occhi è assolutamente realistico e naturale. Interessante e sublime è la riprosuzione perfetta delle palbepre, che in modo ridondante simulano il comportamento di quelle umane.La testa contiene anche due microfoni, che si trovano vicino alle orecchie, per una completa elaborazione dell’audio.

Robokind e le sue teste intercambiabili

Il prezzo parte dai 7.700€ circa per la serie RoboKind Serie R20. Il prezzo non sarà abbordabile, ma il prodotto è davvero fantascientifico e succulento.

Visita il sito del produttore all’indirizzo http://www.robotshop.com/, se sei amante delle robotica troverai tante idee interessanti per te pronte per essere acquistate.

© Diritti riservati. Articolo protetto da diritti intellettuali esclusivi di PassioneTecnologica.it

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape