Proteggi il cellulare dalle condizioni estreme

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Il telefono cellulare è un pezzo delicato, tuttavia siamo costretti spesso ad usarlo nelle condizioni più estreme, nelle quali si potrebbero danneggiare anche dei dispositivi molto più resistenti. Forse proprio voi siete quel tipo di persona che ha spesso bisogno di usare il cellulare, anche se piove o fa un freddo cane, poiché lavorate all’esterno e in condizioni meteorologiche terribili oppure siete amanti degli sport estremi, come il rafting o qualche sport subacqueo, oppure siete semplicemente una persona un po’ distratta e fate costantemente cadere il vostro telefono. Se vi riconoscete in uno di questi personaggi che abbiamo descritto, allora, a voi servirebbero telefonini resistenti all’acqua e agli urti.

I telefonini indistruttibili

Ammettiamolo, un buon telefono cellulare non è quasi mai a buon mercato, e non dimentichiamo il fatto che alcuni incidenti possono rovinarvi non solo il cellulare, ma anche la vostra scheda SIM e provocare la perdita di tutti i contatti e altri dati potenzialmente importanti che potrebbero essere memorizzati sia nel telefono che nella scheda.  Quindi, se si appartiene ad una delle suddette categorie ad alto rischio si dovrà tirare  fuori un sacco di soldi e perdere un sacco di nervi e di tempo per trovare un cellulare che è in grado di sopportare il vostro stile di vita o la vostra distrazione.

“…alcuni incidenti possono rovinarvi non solo il cellulare, ma anche la vostra scheda SIM”

Fortunatamente per voi ci sono alcuni modelli di telefoni abbastanza resistenti, in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di utente, non solo per le funzioni di base (e la resistenza nelle condizioni estreme), ma anche di coloro che hanno bisogno di tutte le opzioni e le possibilità che uno smartphone medio può offrire con “shock” aggiunti o protezione dell’acqua. Qualche tempo fa, se volevate un telefonino del genere, dovevate rinunciare ad un design raffinato e alla sua bellezza, anche di sacrificare alcune sue funzioni e solo allora è stata una scommessa sicura che il dispositivo sia in grado di gestire tutto questo senza essere danneggiato. Beh, le cose sono cambiate in meglio, non c’è più bisogno di scegliere tra funzionalità e capacità di recupero perché adesso ci sono un sacco di nuovi cellulari che soddisfano entrambi i criteri.

Prendiamo AT & T Airo Wireless A25 come esempio. Questo telefono è conforme alle specifiche MIL-STD-810 standard militari e gli standard IP67 (standard di protezione interna, la prima cifra indica la resistenza alla polvere e il secondo per acqua) non si danneggia se immerso nell’acqua (fino a 1,5 metri di profondità), è in grado di tollerare le temperature dai -20 ° C ai 50 ° C ed è resistente agli urti. Ha il sistema operativo Windows Mobile 6.0 Professional e tutte le opzioni delle quali potreste avere bisogno.

Certi produttori sono noti da anni per l’offerta di questo tipo di telefoni cellulari: Motorola ne ha diversi modelli nella sua gamma, così come Sony Ericsson, Samsung ed uno dei produttori che fu il primo ad esplorare questo mercato, Nokia.

Le rischieste di questo tipo di telefoni cellulari sta aumentando sempre di più, tanto che ci sono anche alcune marche che producono soltanto modelli di cellulari resistenti, JCB è solo una di loro. Basta informarsi e proteggere i nostri cellulari dagli imprevisti.

Articolo scritto da: Marta De Angelis, giornalista- blogger appassionata di telefonini e redattrice del sito Mobile Shop, negozio di cellulari online. 

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape