Dai casinò online ai casinò mobile

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

L’Italia ha recentemente aperto la strada al gioco d’azzardo online con la legalizzazione del poker cash e dei casinò online, che andranno, grazie agli introiti ricavati, ad aiutare le zone terremotate dell’Abruzzo.

La modalità torneo invece, autorizzata e garantita da AAMS, era già presente in tutte le poker room online e ultimamente anche in televisione. E’ sempre maggiore la copertura che questa disciplina, che molti non esitano a definire sport, riceve anche nei quotidiani.

Ma la nuova frontiera del poker e del gioco in generale sembra essere mobile. Microgaming, azienda che produce il programma maggiormente usato dalle sale da gioco online, sta realizzando una versione compatibile con Android, che permetterà di giocare dal proprio smartphone a soldi veri, proprio come si fa già dal PC di casa. Naturalmente le leggi attuali non dovrebbero applicarsi a questo nuovo settore ma la legalizzazione non tarderà ad arrivare quando la tecnologia sarà sicura. Evidentemente si  sente la necessità di allargare ulteriormente il bacino di utenza delle case da gioco, anche se la cultura del casinò non è radicata nell’italiano medio quando lo possa essere per esempio in America, dove solitamente nascono questi trend. Oltreoceano infatti i casinò online sono già una realtà affermata, con tanto di possibilità di giocare tramite webcam, con un dealer che si trova a migliaia di chilometri da noi. Sembra surreale ma la tecnologia vuol dire anche poter giocare il proprio numero fortunato alla roulette senza neanche dover uscire di casa.

Il gioco più popolare nei casinò online, e probabilmente in futuro in quelli mobile, è indubbiamente il blackjack online: un gioco molto simile al nostro sette e mezzo che spesso abbiamo visto al cinema in film come Rain Man, o 21. Questo gioco si distingue da roulette e slot machine per il ruolo che l’abilità del giocatore ha nel minimizzare gli effetti della sfortuna.

Il Blackjack sta ottenendo un enorme successo anche nella versione senza soldi veri; sono moltissime le app disponibili nel market di Android e nell’apple Store a pochi euro  che permettono di giocare con gli amici o anche con sconosciuti, andandosi ad interfacciare addirittura con Facebook e con altri giochi di poker per garantire divertimento e adrenalina anche quando si è lontani dalla propria scrivania.

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape