NCR M4 2012, una Naked davvero estrema

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Cari Amici, innauguriamo la sezione “Motori” di Passione Tecnologica parlando di una vera e propria opera balistica, la naked NCR M4, ovvero l’ultimo gioiellino dell’azienda italiana NCR.

NCR M4 ed M4 One Shot

NCR M4 è idealizzata come naked stradale con un cuore di tutto rispetto, sinonimo di potenza e rispetto, è difatti spinta dal motore Ducati 1100 EVO. Il telaio è completamente realizzato in titanio, mentre per il serbatoio, o almeno per il suo telaio, l’airbox, i cerchi, la strumentazione ed il gruppo ottico, e le strutture sulle quali sono alloggiate l’elettronica ed il radiatore dell’olio è stato impiegato il carbonio. Niente male vero?  I pesi sono contenuti a livelli estremi.

La parte elettrica della moto è racchiusa in una sola unità centrale ed è presente un’interfaccia USB inserita nell’unità elettronica, in modo da poterla collegare direttamente alla CPU.

Le sospensioni sono naturalmente delle migliori, marca Brembo, con due sole viti ed un connettore, si ha la possibilità di trasformare completamente l’anteriore della moto! Si può dunque passare dalla versione stradale, dotata di gruppo ottico e strumentazione, a quella da pista, con la carenatura da corsa. Inoltre, tramite solo cinque viti ed un connettore, è possibile sostituire il telaietto posteriore in titanio, con un reggisella strutturale in carbonio (disponibile sia per la strada che per la pista). Insomma in cinque minuti, si può trasformare la moto da una stradale, in una sportiva agile e potente.

NCR M4 ed M4 One Shot

Questa “pseudo” naked sarà venduta in due modelli denominati M4 ED M4 ONE SHOT, la prima con i suoi 107 CV a 7.500 giri/min ed una coppia massima di 115 Nm ed un peso, inclusa batteria ed olio, di soli 130 Kg, il modello One Shot invece si caratterizza per i suoi 132 CV a 8.700 giri/min, 143 Nm di coppia massima ed un peso di solo 126 Kg!

NCR M4 ed M4 One Shot

Il prezzo? In Europa sarà per la NCR M4 di circa 40.000 euro, mentre per la One Shot  60.000 euro circa. Abbordabile? Diteci voi? 🙂

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape