Le Ducati di Rossi e Stoner vanno all’asta

da

La notizia che vi proponiamo è molto allettante, soprattutto per gli appassionati del marchio Ducati in possesso di un modesto quantitativo di quattrini. La società di Borgo Panigale,  fresca di acquisizione da parte della tedesca Audi, ha annunciato che in occasione del prossimo Grimaldi Forum di Montecarlo, in programma nella capitale monegasca il prossimo 11 e 12 Maggio,  metterà all’asta due modelli di Ducati Desmosedici Gp utilizzate da Valentino Rossi e Casey Stoner.

Primo piano di Valentino Rossi e Casey Stoner

Il primo modello di Desmosedici GP che potrà  essere acquistato all’asta è la GP10 “CS1”, costruita alla fine del 2009 ed utilizzata in pista da Casey Stoner nella stagione 2010, totalizzando una vittoria nel gran premio di Phillip Island e tre Pole Position nell’arco dell’intera stagione.

La Ducati Desmosedici GP10 “CS1” di Casey Stoner

Il secondo modello, acquistabile in occasione del Grimaldi Festival è la Ducati Desmosedici GP11 “VR2”, realizzata nei capannoni di Borgo Panigale alla fine del 2010 ed utilizzata da Valentino Rossi nella stagione 2011. La GP11 portò Valentino Rossi all’unico podio della sua era Ducatista nella passata stagione.

La Ducati GP11 VR2 di valentino Rossi

L’iniziativa è più unica che rara, tanto che l’eventuale acquirente, che si ritroverà in garage una motocicletta ricca di tecnologia e segretezza sportiva, dovrà sottoscrivere un contratto di riservatezza con la casa bolognese,  diventando di fatto un “membro stretto” della famiglia Ducati, come indicato espressamente dal direttore generale di Ducati Corse Filippo Preziosi.

Non ci resta che augurare una buona asta a tutti e rimandarvi al sito internet ufficiale del Grimaldi Forum di Montecarlo per ulteriori informazioni sulla manifestazione.