La nuova Clio avrà un tablet integrato

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Nel corso del prossimo Salone di Parigi (autunno 2012) sarà svelata al pubblico la nuova Renault Clio, autovettura completamente rivista in fatto di meccanica ed estetica, giunta alla sua quarta generazione.

Le prime immagini dell’utilitaria, messe a disposizione dalla stessa Renault, mostrano una vettura stravolta nei lineamenti rispetto ai modelli precedenti, più sportiva e morbida, indirizzata prevalentemente ad un pubblico giovanile. La motorizzazione Renault, pensata per Clio , prevede il nuovo propulsore 900cc benzina, tre cilindri  da 90 cv e la versione a gasolio da 1.5cc dCi sempre da 90 cv.

La nuova linea sportiva ed accattivante di Renault Clio

Tuttavia, l’innovazione più grande di questa vettura è all’interno, con la presenza del nuovo dispositivo R-Link, ovvero il primo tablet per automobile, integrato nel cruscotto della vettura stessa.

R-Link sarà dotato di connettività internet e consentirà di navigare sul web, twittare, inviare o ricevere mail, utilizzare facebook, scaricare applicazioni (è dotato di market specifico), il tutto tramite semplici comandi vocali evitando ogni tipo di distrazione alla guida.  Naturalmente il dispositivo avrà tante altre funzioni, quali la navigazione stradale, riproduzione video, foto e tanto altro.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape