Hyundai i20, la piccola utilitaria che pensa in grande

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

C’era una volta la Hyundai Getz, piccola utilitaria creata dalla casa coreana e venduta con grande successo in tutto il mondo. Erede designata di questo modello è la Hyndai i20, vettura contenuta nelle misure, dal peso piuma che supera di poco i 1000 kg, curata alla perfezione nei particolari. Grazie alla possente ed efficace elettronica integrata sulla macchina, i sistemi di sicurezza e guidabilità rappresentano il pilastro portante di tutto il progetto. Visitando il sito Automobile.it potrete verificare prezzi, allestimenti ed usato di questa interessante Hyundai.

Le curve della Hyundai i20

Le curve della Hyundai i20

ESTETICA – I particolari e la cura maniacale impiegati da tecnici ed ingegneri sono all’avanguardia. Il design della piccola i20 è rifinito nei minimi particolari, donando alla stessa un look aggressivo ed elegante. Immersi tra le curve gentili e tondeggianti della vettura ci sono i gruppi ottici anteriori con design accattivante, in grado di raggruppare luci diurne a LED e fendinebbia, disegnati per ottenere la massima visibilità. Originalità e sicurezza sono assolutamente garantiti.

Interni della Hyundai i20

Interni della Hyundai i20

MECCANICA – La motorizzazione di questa utilitaria è di tutto rispetto garantendo prestazioni in linea con una vettura medio/alta del segmento. I motori benzina 1.2 da 85CV o 1.4 da 100CV entrambi con distribuzione bialbero a fasatura variabile (CVVT) sono affiancati dai modelli diesel 1.1 da 75CV e 1.4 da 90CV a bassissima emissione di CO₂. Per i più esigenti è possibile acquistare il 1.2 con doppia alimentazione, benzina e GPL. Interessante il confronto realizzato dalla rivista Quattroruote tra la Hyundai i20 e la concorrente Peugeot 208.

SICUREZZA – Grazie al sistema ESP + VSM inserito di serie su tutta la gamma, l’elettronica della vettura è in grado di intervenire in aiuto del conducente in caso di improvvise sbandate o perdite di aderenza. La frenata in sicurezza è garantita dalla presenza di serie di ABS e dei quattro freni a disco. A completare il pacchetto sicurezza di serie ci sono i 6 airbag, frontali, laterali, a tendina. Tra gli optional segnaliamo la retrocamera con sensori di parcheggio, il sistema di sblocco portiere che consente ai passeggeri di uscire immediatamente in caso di incidente ed il sensore di pioggia che fa partire automaticamente i tergicristalli in caso di perturbazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape