Errore 19, il masterizzatore e lettore dvd non funziona

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

DOMANDA: Gentile esperto, da qualche giorno mi sono accorto che il mio Windows 8 non rileva più il masterizzatore installato regolarmente sul sistema. Nella finestra di gestione dei driver risulta visibile con un punto interrogativo giallo sulla sinistra, cliccandoci sopra risulta che la periferica non è pronta con errore 19. Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo più volte ma senza esito. Come posso fare?  Grazie, Michele.

windows-logo-wallpaper

RISPOSTA: Caro Michele, il problema che descrivi potrebbe essere dovuto all’installazione o disinstallazione errata di qualche applicativo di masterizzazione che ha intaccato la funzionalità del tuo masterizzatore. Come suggerito da Microsoft, per risolvere la problematica segui questa procedura:

  1. Accedere al registro di sistema cliccando sul pulsante Start in basso a sinistra, digitare “Regedit” nella casella Inizia ricerca, quindi fare clic su Regedit nell’elenco Programmi;
  2. Se viene chiesto di immettere la password di amministratore o di confermare, digitare la password o fare clic su Continua;
  3. Individuare e scegliere questa  sottochiave del Registro di sistema: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
  4. È possibile che siano presenti molte istanze della sottochiave del Registro di sistema citata nel passaggio precedente;
  5. È necessario accertarsi di trovarsi nella sottochiave del Registro di sistema giusta prima di modificare i seguenti valori: UpperFilters e LowerFilters.
  6. A questo scopo, verificare che il valore Predefinito sia DVD/CD-ROM e che il valore Class sia CD-ROM.
  7. Se è presente UpperFilters, nel riquadro a destra fare clic con il pulsante destro del mouse su UpperFilters e scegliere Elimina.
  8. Scegliere Sì per confermare la rimozione della voce del Registro di sistema UpperFilters.
  9. Se è presente LowerFilters , nel riquadro a destra fare clic con il pulsante destro del mouse su LowerFilters e scegliere Elimina.
  10. Scegliere Sì per confermare la rimozione della voce del Registro di sistema LowerFilters.
  11. Chiudere l’editor del Registro di sistema e riavviare il computer.

Attenzione, in rari casi, al termine di questa procedura si verifica il malfunzionamento di qualche applicazione per la masterizzazione, in tal caso si proceda alla sua reinstallazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

 

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape