Scarica musica Gratis dal Web con SoundCloud

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Amici di PassioneTecnologica.it, oggi Vi presentiamo un portale interamente dedicato alla condivisione di musica, nel quale è possibile  scaricare liberamente, sotto licenza Creative Commons, brani musicali di vario genere, realizzati da artisti emergenti. Il sito in questione è raggiungibile all’indirizzo http://www.soundcloud.com , ed è frutto del lavoro di due giovani musicisti, che hanno unito le loro forze con l’intento di realizzare uno spazio virtuale dedicato alla condivisione e promozione della musica per gli artisti di nuova generazione.

Il portale di musica gratuita SoundCloud

SoundCloud gode di una buona integrazione con i principali social network ed è possibile caricare i propri brani musicali per poterli distribuire alla perfezione verso il pubblico più disparato. Il portale mette a disposizione una porzione di banda mensile entro la quale i brani caricati potranno essere scaricati e riprodotti dal pubblico di tutto il web. La dimensione di banda potrà essere incrementata fino all’infinito acquistando un account premium. 

L’utente che desidera ascoltare la musica degli artisti emergenti, dovrà limitarsi ad effettuare l’accesso al sito all’indirizzo http://soundcloud.com/tracks, individuare il pezzo che vuole ascoltare o reperire, selezionare il tasto PLAY per ascoltare il brano in streaming. In molti casi è possibile scaricare direttamente il brano cliccando sul link Download posto sopra al titolo del brano. In questo caso il brano sarà scaricato sul vostro computer in formato MP3.

Un piccolo trucco: se l’artista propretario del brano che desideriamo ascoltare ha esaurito la banda a sua disposizione, sarà sufficiente cliccare sul titolo della canzone ed aggiungere al link della barra indirizzi del browser il suffisso /widget.xml premendo invio. Si aprirà il codice della pagina, individueremo il tag <stream-url> e copieremo il link alla sua destra. Incollando il link nella barra degli indirizzi del browser potremo procedere ugualmente con il download del brano.

Il tagda reuperare per il download

Concorrente valido di questo portale è GrooveShark che potremo travare al link www.grooveshark.com

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape