Raccomandata online: i vantaggi della corrispondenza via Internet

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn1Pin on Pinterest0Email this to someone

Uno dei problemi comuni nelle piccole e medie imprese è la quantità di tempo necessaria per la gestione della posta cartacea attraverso i processi tradizionali.

raccomandata-online-pc

 

Sia che il volume di corrispondenza sia contenuto o medio, infatti, il tempo richiesto per preparare, imbustare, scrivere gli indirizzi sulle buste, affrancare e spedire, è notevole. Nel caso in cui si debbano inviare delle raccomandate o spedire dei pacchi, poi, ne è richiesto ancora di più, per la compilazione dei moduli richiesti e la necessità di recarsi fisicamente in un ufficio postale per espletare la pratica.

Per rispondere all’esigenza delle aziende di una gestione più semplice e rapida della propria corrispondenza, sono nati alcuni servizi ad hoc innovativi molto apprezzati. Essi permettono non solo di velocizzare queste procedure, ma anche – di conseguenza- di avere più tempo per il proprio flusso di lavoro e per il proprio business.

Servizi di posta online: come funzionano

Questi servizi consentono di gestire i propri documenti e inviare le raccomandate in modo digitale, cioè direttamente online, rimanendo seduti comodamente alla propria scrivania.

Più precisamente, l’azienda prepara e invia le proprie lettere dal computer direttamente all’operatore postale, che le stampa, le imbusta, le affranca e le consegna ai destinatari con servizio di recapito tracciabile. Il mittente può quindi verificare in ogni momento lo stato della spedizione e della consegna.

I vantaggi sono innumerevoli: il risparmio di tempo, la comodità, la velocità e la sicurezza sono solo alcuni plus molto apprezzati dalle aziende che hanno già provato questo tipo di servizio.

Il flusso di elaborazione di una raccomandata online

Il flusso di elaborazione di una raccomandata online

Servizio Formula Ibrida di Nexive

Un esempio è quello di Formula Ibrida, servizio innovativo di Nexive, che consente di inviare una raccomandata online in pochi click con recapito tracciabile e certificato. C’è quindi la possibilità di scegliere tra lettere ordinarie online, che verranno spedite con Formula Certa, il sistema di recapito postale certificato dal satellite, e raccomandate online consegnate tramite Raccomandata Classica A/R. Il tutto è tracciabile online 24/24 ore.

Cosa deve fare concretamente l’azienda mittente? Semplice! Basta creare i propri documenti sul computer, senza dover scaricare alcun software, e spedirli all’operatore postale, il quale si incaricherà di tutto il processo, dalla stampa alla effettiva consegna.

raccomandata-nexive

Nella preparazione della posta, è possibile personalizzare i documenti usufruendo gratuitamente di appositi template e intestazioni, includendo immagini e allegati in determinati formati, richiedendo la stampa a colori o in bianco e nero, specificando se l’invio va effettuato a un singolo destinatario o a una lista.

Nexive ha annunciato che a breve lancerà la raccomandata con giacenza digitale: il destinatario di una raccomandata, qualora non fosse reperibile al momento della consegna da parte del postino, potrà decidere di scaricare online da remoto la raccomandata in formato digitale. Un servizio al passo con la rivoluzione digitale dell’ultimo decennio facendo la differenza nella gestione della corrispondenza aziendale.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn1Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape