I migliori notebook sotto i 400 euro

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn1Pin on Pinterest0Email this to someone

Trovare un notebook economico ormai è molto facile, ma quale di questi merita davvero l’acquisto? Scegliere un prodotto sbagliato può comportare, oltre uno spreco di denaro, anche la perdita di documenti e file importanti. Per questo motivo, in questa guida vi consiglieremo alcuni tra i migliori notebook sul mercato.

Il notebook perfetto a meno di 400 euro

Vi proponiamo di seguito una selezione dei migliori modelli di notebook sotto i 400 euro, in ordine di prezzo:

Asus EeeBook E403SA

Un notebook economico ma che soddisfa pienamente le esigenze del cliente è l’Asus EeeBook E403SA. Schermo HD da 14 pollici, supporta Windows 10 e una CPU Pentium con 4 GB di RAM. Non adatto a chi necessita di un pc professionale o molto potente (grafici o gameplayers) ma piuttosto a tutte quelle persone che hanno bisogno di un notebook solido e funzionale, ma al tempo stesso abbastanza economico per il portafogli.

Asus EeeBook E403SA

Asus EeeBook E403SA

Lenovo IdeaPad 100S

A partire da 243 euro, il Lenovo IdeaPad 100S è molto simile al precedente ma ha un design più accattivante e giovanile, anch’esso con uno schermo da 14 pollici e Windows 10, gioca il suo jolly con una batteria molto potente (più di 9 ore di efficienza senza carica) e un abbonamento annuale gratuito a Office 360.

Lenovo-IdeaPad-100S

Lenovo ideaPad 100S

Acer ES1-411 Aspire

L’Acer ES1-411 Aspire costa 268 euro ed è il classico notebook multifunzionale adatto alla maggioranza dei clienti alla ricerca di un computer basico e senza particolari necessità. Lo schermo è HD, misura 14 pollici e il suo punto debole sono i 2 GB di RAM. Adatto quindi a ragazzi, adolescenti o adulti alle prese con il loro primo notebook.

Acer ES1 411 Aspire

Acer ES1 411 Aspire

Asus P2520SA

L’Asus P2520SA a 347 euro è un notebook con uno schermo ampio da 15.6 pollici. Adatto sia in ambito professionale (grazie alla scheda grafica Intel HD e ai 4 GB di RAM) che privato (monta Windows 10), non è il prodotto di prima scelta per chi necessita di un notebook molto potente, ma questo ASUS si differenzia dalla concorrenza per la sua velocità e affidabilità.

Asus P2520SA

Asus P2520SA

Asus X554LA

L’Asus X554LA arriva al limite del nostro budget con i suoi 399 euro e si differenzia per la sua compattezza ed efficienza tecnologica a discapito del sistema operativo. Non supporta Windows ma bensì Open Dos. Un ottimo computer dal display grande da 15 pollici, 4 GB di RAM e ben 500 giga di capacità. Il microfono e il lettore schede sono integrate e nel pacco troverete 2 batterie. Non consigliato a chi necessita di una grafica HD in quanto la sua risoluzione non è delle migliori.

Asus X554LA

Asus X554LA

Le migliori offerte sui notebook

Ci sono diversi siti che propongono notebook in offerta, specialmente in concomitanza con le feste o l’uscita di un nuovo prodotto tecnologico che fa immediatamente abbassare il valore della serie precedente.
Abbiamo scovato per voi delle offerte grandiose sul sito Yeppon, alcune con una percentuale di sconto del 50%! Di seguito alcuni esempi:

  • Lenovo S21e-20, disponibile a 187,99 euro, con il 52% di sconto. Questo notebook è un prodotto consigliato per chi necessita di un pc da battaglia. Il display conta 11,6 pollici e 2 GB di RAM, il sistema operativo è Windows 8.1. Un PC funzionale con un costo irrisorio.
  • Acer ES1 con schermo da 11,6 pollici, 2 GB di RAM e scheda Intel HD. Il sistema operativo è Windows 8.1 con possibilità di passare gratuitamente a Windows 10.

Questi computer hanno solitamente un prezzo di mercato maggiore, ma si trovano spesso in fine serie e perciò il loro valore subisce notevoli variazioni a seconda del canale che li mette in commercio. Date sempre un’occhiata ai vari negozi di elettronica ed e-commerce specializzati per scovare le migliori offerte in circolazione.

I notebook ricondizionati

Un altro modo per risparmiare è quello di acquistare un notebook ricondizionato. I notebook ricondizionati non sono notebook usati, bensì notebook riportati al negozio o al distributore entro un determinato (e limitato) periodo di tempo. Le motivazioni possono essere diverse: essersi resi conto di non sfruttare pienamente il notebook, errori durante la compravendita o altri motivi di natura personale o professionale.
Il notebook ricondizionato rimane quindi un prodotto pari al nuovo, certificato da un controllo di un esperto ma allo stesso tempo deprezzato rispetto al suo valore di mercato. Scegliere un notebook ricondizionato è un ottimo stratagemma per acquistare un prodotto dal valore superiore rispetto alle altre proposte nella stessa fascia di prezzo.
Per trovare un possibile candidato tra i dispositivi ricondizionati basta farsi un giro tra i vari e-shop specializzati in elettronica come Yeppon o sui siti stessi dei marchi interessati. L’unico suggerimento rimane comunque quello di prendersi tempo e comparare attentamente i prodotti alla ricerca del notebook perfetto!

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn1Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape