Microsoft SkyDrive si rinnova, ora è un Top Cloud

da

Cari Amici di PassioneTecnologica.it, nell’era dei Cloud Storage, ovvero i servizi offerti dai vari operatori per memorizzare e condividere dati sulla rete, abbiamo parlato più volte di SkyDrive“, il servizio di questo tipo offerto gratuitamente da Microsoft. E’ doveroso trattarlo oggi, nuovamente, all’indomani di preziosi rinnovamenti e revisioni introdotti ed offferti agli utenti mondiali dai ricercatori di Microsoft.

Gestione dei documenti in SkyDrive

 

Slideshow delle immagini in SkyDrive

Sky Drive offre ben 25 GB di spazio on-line per salvare e condividere i propri file. Con l’ultimo upgrade del servizio, è possibile condividere singoli file con tutti i nostri amici o solamente ad alcuni di essi. Ora è presente la funzione di drag and drop che facilita l’upload dei documenti su SkyDrive con un semplice trascinamento di essi all’interno del browser (Solo i browser compatibili con HTML5).

E’ stata migliorata notevolmente la gestione dei file, piuttosto laboriosa nella vecchia versione di SkyDrive ed ora molto intuitiva e rapida. La visualizzazione delle fotografie è potenziata grazie all’utilizzo di “gratificanti” e “fascinosi” slideshow, in perfetto stile Microsoft. Ultima nota, il servizio è accessibile anche da Smartphone (Tutti i sistemi operativi) tramite l’utilizzo dell’apposita applicazione.  

 Potete provare subito il servizio accedendo al sito ufficiale: https://skydrive.live.com/.

Per effettuare l’accesso dovrete necessariamente avere l’account Windows Live ID, in caso contrario potrete crearlo gratuitamente. Vi rimandiamo al precendente post di PassioneTecnologica.it per altre utilissime funzioni di SkyDrive.