Le novità di Office 15, anche per tablet

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Microsoft ha svelato le novità integrate nella nuova suite Office, giunta alla versione 15, in arrivo sul mercato globale dopo l’estate.  Office 15 sarà proposto per la prima volta anche in versione tablet con una edizione speciale appositamente confezionata per sfruttare tutte le sue potenzialità sui dispositivi touch provvisti di memoria limitata.

Il nuovo Office 15, pensato e realizzato attorno al nuovo Windows 8

Gli applicativi della suite Office sono stati rivisti e prevedono grandi novità, tutte basate sulla nuova interfaccia grafica Metro di Windows 8, con le sue grandi icone ed i caratteristici pulsanti di controllo, a discapito della complessa struttura a menu, tanto criticata, che caratterizza l’attuale suite Microsoft Office 2010.

Microsoft Word 15 presenta la novità più sostanziosa, il colpo di scena di tutta la nuova piattaforma Office, e prevede la possibilità di aprire e modificare i documenti in formato PDF rendendo di fatto inutile l’acquisto o l’installazione di Adobe Reader o Writer.  Resta immutata rispetto alla versione 2010 la possibilità di salvare documenti in formato PDF.

All’interno di Word 15 è stata inserita la funzione “Present Online” che consente di condividere i documenti sulla rete con altri utenti tramite Microsoft SkyDrive. Per quanto riguarda la visualizzazione dei documenti è stata inserita la possibilità di visualizzarli in colonne come accade nelle tradizionali e scorrevoli riviste.

Word 15 prevede la possibilità di aprire e modificare i documenti in formato PDF

Le novità non riguardano solo Word, Outlook 15 propone la nuovissima “Peek”ovvero la nuova super barra che consente di visualizzare nella parte inferiore dello schermo i nuovi messaggi, appuntamenti del calendario e molto altro. Implementata anche una nuova funzione di scrittura facilitata delle mail che consente di rispondere o inoltrare mail nella stessa finestra senza doverne aprire una nuova, come accade con le versioni precedenti di Outlook.

Anteprima della nuova barra “Peek” di Outlook 15

Powerpoint 15 offre la possibilità di proporre le vostre presentazioni nella modalità classica 4:3 o 16:9 passando da una all’altra con un semplice click.

Il nuovo Office sarà affiancato da una versione speciale e dedicata di MarketPlace Online che proporrà componenti aggiuntive ed implementazioni della suite garantendo all’utente finale la completezza operativa di tutta la piattaforma.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape