Dubbi e trasparenza, occhio a MadBid.it

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Cari Amici, oggi parliamo del famoso sito di aste online, l’ennesimo, denominato MadBid, che trovate pubblicizzato nei principali quotidiani italiani e siti internet. Il meccanismo alla base di questo portale è piuttosto semplice, esso difatti offre una serie di aste, tutte con partenza da quota zero euro; Chi intende partecipare all’asta, dovrà acquistare dei “pacchetti” di crediti (Bids), che potrà utilizzare per effettuare le puntate al rilancio sugli oggetti che desidera aggiudicarsi. Ogni volta che un utente inserisce un offerta, il timer viene resettato in attesa di altre offerte. Il prodotto sarà di colui che avrà effettuato l’ultima puntata in prossimità dell’azzeramento del timer. Ma è davvero così immediato aggiudicarsi la merce e stabilire il costo effettivo del prodotto acquistato? La risposta è clamorosamente negativa.

Il sito di Aste OnLine MadBid

Il meccanismo di MadBid manca di trasparenza, per effettuare le nostre puntate occorre registrarsi al portale, ma il nome riportato nella fase di acquisto non deve per forza coincidere con quello dell’utente registrato, ponendo di fatto un grosso problema di identificazione dell’utente che potrebbe portare ad equivoci, truffe o malintesi. In aggiunta, risulta poco chiaro il fatto che al prezzo finale, sono da aggiungere IVA e spese di spedizione.

E’ sufficiente partecipare a qualche asta di MadBid per rendersi conto di quanto il portale sia paragonabile ad un gioco, lucroso, per il quale sia possibile vincere, aggiudicandosi il prodotto, ma anche perdere, spendendo diversi soldini.  Non esistono garanzie che le nostre puntate,  arrivate sino al termine del timer senza ulteriori puntate della concorrenza, non risultino vincenti per malfunzionamenti (voluti o meno) fungendo da puro gioco al massacro, rialzando inutilmente il prezzo del prodotto.

Il concetto è quindi chiaro, se desiderate partecipare alle aste di questo portale, sarete spettatori del sistema, come in una grande sala giochi, e non avrete ne modo ne possibilità di verificare o contestare i risultati delle aste. MadBid è graficamente gradevole, funzionale, ma risulta  un prodotto a scatola chiusa, poco trasparente e non consigliato.

Sito Internet: http://it.madbid.com/live/

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape