Ecco la fotocamera compatta con Zoom ottico 36x

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Cari amici, in questo articolo presentiamo una fotocamera compatta, quelle con obiettivo non intercambiabile, dotata di obiettivo fisso 24 – 864 mm con potere d’ingrandimento ottico pari a 36 volte. Davvero eccellente. La fotocamera è una Olympus modello SP-810 UZ  ed il prezzo è di circa 279€.  Confessiamo che la decisione di provarla sia scaturita, più che per  apprezzamenti del design estetico (ne abbiamo visti di migliori), per l’enorme potere di ingrandimento che è subito balzato dinnanzi ai nostri occhi (36X sono davvero mostruosi).

La Olympus Sp-810 UZ

Olympus Sp-810 UZ è in commercio in doppia colorazione (Nera Opaca ed Argentata), il design è quello di una compatta con una protuberanza frontale per via del grande obiettivo che deve inevitabilmente trovare una sua sede. Tuttavia è facilmente trasportabile anche senza ingombranti borse come quelle necessarie ad una reflex. Come dicevamo prima, l’estetica non ci convince moltissimo, ma i gusti sono gusti, e per uno zoom ottico da 36X possiamo anche farcela piacere 🙂

E’ molto semplice, sia nella struttura che nelle funzionalità (Pochi tasti e struttura minimalista). Come ogni compatta, non dispone di mirini ottici ed è dotata di uno schermo LCD da 7,6cm equivalente di 3 pollici con il quale dovrete fare tutto. E’ un display generoso, ma nulla di ecclatante.

La fotocamera è spinta da un processore TruePic III+, che permette una ripresa dei colori e delle immagini con bassissimo livello di rumore. La risoluzione massima è di 14 Megapixel. La qualità delle foto è splendida.

L’obiettivo, il protagonista assoluto di questo prodotto, è un grandangolare equivalente a 24-864mm che garantisce un ingrandimento ottico spaventoso, indubbiamente da record per una compatta. Lo abbiamo provato, ed i risultati sono stati meravigliosi. Partiamo dal presupposto che, avere tra le mani una macchina fotografica così piccina, senza alcuna necessità di obiettivi di ricambio, e che consenta di riprendere scene “larghe” con il grandangolare unitamente a scene ingrandite allo spasimo con il super zoom, è davvero sorprendente. La Olympus Sp-810 Uz convince in questo ambito, riuscendo ad unire qualità in entrambe le situazioni. Siamo rimasti così colpiti che abbiamo iniziato ad effettuare anche qualche fotografia astronomica, la Luna è stata ripresa con tutti i suoi crateri, e siamo riusciti a riprendere, nel bel mezzo di una notte di fine estate, il pianeta Giove con i suoi 4 satelliti Galileiani. Tutte queste foto ci hanno entusiasmato.

La messa a fuoco è di tipo predittivo (AF tracking) e permette di realizzare scatti nitidi anche con soggetti in movimento estremo.

Unitamente alle caratteristiche innovative, questa fotocamera riprende video in HD con risoluzione massima di 720p, ha la funzione di ripresa in modalità 3D per fotografie dinamiche e super realistiche e presenta numerosi filtri ed opzioni software quali il riconoscimento degli animali, per scattare fotografie solo quando gli animali domestici guardano verso la fotocamera, Advance Face Detection, Magic Filter, Beauty e tanto altro.

Questa Olympus è assolutamente compatibile con le schede Eye-Fi per il trasferimento delle immagini via wireless.

Se come noi, puntate sempre in alto e volete distinguervi dagli altri, non fatevi scappare questo prodotto.

All’interno della confezione troverete:

LI-50B Batteria ricaricabile agli ioni di litio
F-2AC Alimentatore di rete
CB-USB6 Cavo USB
CB-AVC3 Cavo Audio/Video
Cinghia da polso
Manuale di istruzioni
Certificato di garanzia
[ib] Software per la gestione delle immagini

Caratteristiche tecniche:

Sensore Pixel effettivi 14 Megapixel Tipo di filtro colore Filtro colori primari (RGB) Piena risoluzione 14,5 Megapixel Tipo 1/2,3 ” Sensore CCD Obiettivo Zoom ottico 36 x (Grandangolare) Lunghezza focale 4,3 – 154,8 mm Lunghezza focale equivalente nel formato 35 mm 24 – 864 mm Diaframma massimo 2,9 – 5,7 Struttura 16 lenti / 14 gruppi Lenti asferiche 5 Elementi in vetro ED 3 Zoom digitale Fattore di ingrandimento 4 x / 144 x in unione allo zoom ottico Monitor Risoluzione 230000 punti Dimensioni del monitor 7,6 cm / 3,0 ” Tipo di monitor TFT Aiuto all’inquadratura Si Regolazione luminosità +/- 2 livelli Pannello di protezione Si Sistema di messa a fuoco Metodo Messa a fuoco automatica TTL iESP a rilevamento del contrasto Modalità iESP, AF Face Detection, Spot, AF Tracking Modalità Standard 0,3m – ∞ (grandangolare) / 2,9m – ∞ (tele) Modalità Macro 0,3m – ∞ (grandangolare) / 2,9m – ∞ (tele) Modalità Super macro Minima distanza di messa a fuoco: 5 cm Illuminatore AF Si Misurazione esposimetrica Modalità Lettura esposimetrica ESP, Lettura esposimetrica spot Istogramma in ripresa Si

RIPRODUZIONE RISERVATA © 

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape