Grandi novità, Microsoft rilancia l’Xbox 360

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Contrariamente ai numerosi rumor, provenienti dalla rete, che davano per certa l’uscita della nuova e fiammante console Microsoft Xbox 720 entro la fine dell’anno, Microsoft ha zittito tutte le voci che davano l’attualissima Xbox 360 in prepensionamento, annunciato una serie di novità, che dal prossimo autunno daranno nuova benzina e spolvero alla console di casa Richmond.

Presentazione di Internet Explorer per Xbox 360 durante l’E3 di Los Angeles

Con il rilascio del pacchetto Xbox Smart Glass Development Kit, ovvero gli strumenti SDK indispensabili per programmatori e smanettoni di tutto il mondo per realizzare programmi relativi ad Xbox 360, Microsoft annuncia l’uscita, entro l’autunno, di applicazioni multipiattaforma (Android, Apple e Microsoft) in grado di sfruttare Tablet e Smartphone per interagire con la console domestica. Sarà quindi possibile controllare la console tramite il display touchscreen del cellulare o quello del tablet estendendo la visione di Xbox sul dispositivo portatile, così come avviene con la nuova Nintendo Wii U. L’esperienza di gioco sarà più completa e coinvolgente senza il bisogno di dover acquistare altri dispositivi.

Grazie alla nuova applicazione Smart Glass per smartphone e tablet controlleremo l’xbox 360 con i nostri dispositivi portatili.

Nessun prepensionamento nemmeno per l’attuale Controller Kinect, implementata con il Kinect Voice Control, che integrerà in molti giochi il controllo vocale e sarà inaugurato con l’uscita del prossimo FIFA 13 consentendo al giocatore di effettuare sostituzioni dei giocatori o cambiamenti del modulo della formazione tramite comandi vocali senza distrazioni o interruzioni di partita.

Please enter the url to a YouTube video.

Ultima novità, ma non meno importante, sarà l’integrazione del Browser su Xbox 360, nello specifico Internet Explorer 9, confezionato appositamente per la console americana.

L’autunno di Xbox 360 sarà certamente entusiasmante.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape