Con Fifa Street 4 il campo è la strada

da

Il prossimo 16 marzo 2012 sarà una data importante per gli appassionati di videogiochi, amanti del genere street soccer, ovvero il calcio giocato senza regole per le strade cittadine. La società statunitense Electronic Arts ha annunciato il rilascio del nuovo gioco Fifa Street 4, grazie al quale sarà possibile giocare a calcio per le strade di tutto il mondo accanto ai campioni blasonati del pallone. Le ambientazioni di gioco sono oltre 100, suddivise per ogni parte del globo, all’interno di contesti differenti, spaziando dai parcheggi delle automobili ai tetti delle abitazioni urbane. Nel gioco sono presenti oltre  35 diverse location geografiche dove poter giocare, tra le quali le favelas di Rio de Janeiro, i tetti di Shanghai, la prestigiosa City Square di Londra e molto altro ancora.

La sorprendente grafica di Fifa Street 4

Le modalità di gioco sono molteplici, dalla sfida 1 contro 1 nei parcheggi o all’interno di parchi giochi, ai prestigiosi tornei di calcio a 5 direttamente sulle strade delle grandi metropoli mondiali. Fifa Street 4 è stato realizzato dallo stesso team che ha sviluppato la prestigiosa linea di giochi FIFA, giunta quest’anno alla versione FIFA 12.

Per questo game, Electronic Art ha scelto come uomo immagine il calciatore Lionel Messi, campione che milita nel Barcellona. Le regole di Fifa Street 4 sono le medesime dei capitoli precedenti, bisogna fronteggiare l’avversario in partite di calcio svolte all’interno di campi non regolamentari, come palestre, piazze o vie cittadine. Per ogni gara, fanno punteggio sia i goal realizzati che le azioni spettacolari accompagnate da giochetti prelibati.

Una delle tante location di gioco di Fifa Street 4

La grande novità rispetto a Fifa Street 3 è l’abbandono della grafica in stile cartone animato a tutto vantaggio di effetti più realistici come avviene nella nuova edizione di FIFA 12. Le modalità di gioco sono state completamente riviste ed ampliate, con qualche preziosa integrazione, come l’uno contro uno. Sono stati introdotti una cinquantina di giochetti aggiuntivi (denominati trick) rispetto alla vecchia edizione del  gioco ed è presente un nuovo sistema di dribbling. In Fifa Street sono presenti 120 squadre provenienti da tutto il mondo mentre il numero delle locations supera le 35 unità, sparse in tutto il mondo (per l’Italia è confermata Venezia). La giocabilità Online è integratissima e sorprendente consentendo di creare un vero e proprio tour mondiale che vi farà entrare in competizione con i giocatori di tutto il pianeta alla ricerca della leadership assoluta e dello scettro di miglior giocatore da strada.

Fifa Street 4, disponibile per XBOX 360 e PS3, può essere prenotato presso i punto i vendita GameStop al presso di 69,90€ circa. La data di uscita ufficiale sarà il 16 Marzo 2012