TrenDevice: l’arte di Riparare e Vendere iPhone usati

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Quando si parla di elettronica e tecnologia, la tecnica del riciclo è sempre utile e rappresenta un motivo di ecosostenibilità. Acquistare Smartphone e iPhone usati o rigenerati è un’ottima soluzione, che aiuta a risparmiare denaro, contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente rispetto al mercato del nuovo. In Italia esistono entità aziendali ben consolidate, che si prefiggono come scopo primario la compravendita di dispositivi multimediali usati. TrenDevice è l’azienda Italiana certificata, che permette di acquistare iPhone, iPad e Apple Watch ricondizionati e garantiti, direttamente online, tramite il proprio sito web.

iPhone Usati

Il sito ufficiale di TrenDevice

Il mercato di Smartphone e iPhone Usati

Quando pensiamo agli iPhone, la prima cosa che ci passa per la testa è il prezzo, molto alto e spesso inaccessibile. Eppure, grazie al mercato dell’usato e dei ricondizionati è possibile comprare iPhone e altri prodotti Apple, senza rinunciare a garanzia e qualità. Le alternative per muovere passi in questa strada sono due: ci si rivolge ad e-commerce molto frequentati come eBay, oppure ci si affida a professionisti del settore, che di mestiere si prendono cura degli smartphone usati, rigenerandoli e rimettendoli a nuovo per poi rivenderli. I vantaggi in questo caso sono molteplici, da quello economico in fase di acquisto (costano di meno) a quello legale della garanzia, che sarà compresa nel prezzo.

L’iPhone di seconda mano che sembra nuovo

Ma veniamo ai fatti; mi sono rivolto a TrenDevice per avere un iPhone usato rigenerato, testando la qualità dei loro servizi e del prodotto finale. Il sito internet dell’azienda, specializzata nella vendita di prodotti Apple rigenerati, è molto chiaro e ben strutturato. I prodotti in vendita sono suddivisi per tipologia, modello e grado di usura (Come nuovo, Ottimo e Buono). Da TrenDevice è possibile acquistare iPhone, iPad e Watch, quindi solo prodotti Apple sui quali sono specializzati. Ho optato per ordinare da loro un iPhone 6s Plus con stato di usura A++, ovvero come nuovo. Risultato: lo smartphone è arrivato il giorno successivo al mio ordine e sembra realmente nuovo. Se il buon giorno si vede dal mattino, non ci resta che attendere con fervore l’arrivo di iPhone 7 rigenerati, per risparmiare un bel gruzzoletto.

iPhone Usati

l’iPhone 6s Plus ordinato su TrenDevice

Sono i dettagli che fanno la differenza

Un vecchio amico mi diceva sempre che, “anche il più piccolo dei dettagli, può fare la più grande delle differenze”. È il caso del modus operandi di TrenDevice, che distribuisce Online dispositivi Apple, prestando il massimo della cura ai particolari; auricolari, alimentatore e fili, sono riposti nella scatola allo stesso modo in cui lo erano da nuovi, il packaging originario è quindi replicato maniacalmente. Il mio iPhone 6s Plus è arrivato nella sua scatola originale e completo di tutti gli accessori.

iPhone Usati

Gli accessori presenti nella confezione

Scegliere le offerte con furbizia

Facendo due conti, comprare un iPhone usato e rigenerato su TrenDevice vi consentirà di risparmiare diverse decine di euro, per prodotti classificati come  A++ e molto di più, per dispositivi di grado inferiore, come A+ o A. Per esempio, l’iPhone SE rigenerato da 16GB (A+) vi farà risparmiare circa 100€ rispetto al prezzo di listino proposto su Apple Store. Scegliere un device rigenerato sarà sempre un’ottima opportunità per risparmiare, che vi permetterà di portare a casa un prodotto equivalente al nuovo e comprensivo di garanzia.

iPhone Usati

Ecco il sigillo di garanzia di TrenDevice sugli l’iPhone

Vendere l’iPhone (e non solo) online è davvero facile

Infine qualche dritta per coloro che desiderano “liberarsi”, con facilità e sicurezza, del proprio iPhone o device Apple; TrenDevice propone una pagina dedicata che consente di vendere iPhone, iPad e Mac. Basta compilare un semplice questionario, rispondendo a semplici domande relative al funzionamento e alla qualità del prodotto, per ricevere immediatamente una quotazione del dispositivo. L’oggetto sarà prelevato gratuitamente a casa vostra e pagato, successivamente all’analisi tecnica, effettuata presso i laboratori italiani di TrenDevice.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape