Samsung Galaxy S4 contro tutti. Ma è davvero il migliore?

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Lo sapevate che Samsung ha rilasciato il nuovo smartphone Galaxy S4 con largo anticipo rispetto ai tempi annunciati? Pare che questa mossa sia legata ad operazioni di mercato per anticipare la concorrente Apple impossessandosi totalmente del segmento smartphone nel mercato mondiale.

Ma il nuovo gioiello coreano, con il suo display da 5 pollici super nitido, processore quad-core da 1,9 GHZ e 2GB di memoria DDR2, è davvero il miglior smartphone in circolazione oggi?

Risponderemo a questa domanda utilizzando i risultati delle migliori utility benchmarch in circolazione. I benchmarch sono punti di riferimento nella misurazione e comparazione delle prestazioni hardware di smartphone, tablet e PC.

Classifica delle performance rilevate dal benchmark diAntuTu, il Galaxy S4 sbaraglia la concorrenza Android.

I risultati ottenuti con AnTuTu sono piuttosto netti. Tra i dispositivi Android, il Samsung Galaxy S4 è nettamente il migliore, specie nelle performance della RAM (blu scuro) e nella capacità di calcoli matematici della CPU (azzurro). Le caratteristiche video sono piuttoste vicine a quelle dei concorrenti LG Optimus G e LG Nexus 4. In questo test non troviamo il confronto tra Galaxy S4 ed iPhone 5 di Apple. Rimediamo con il test successivo, realizzato con benchmark Geekbenck 2.

Il test benchmark di Geekbench 2 nel quale compare anche iPhone 5.

In questo benchmarch generico, ottenuto con Geekbench 2 sono presenti anche dispositivi diversi da Android quali iPhone 5 e BlackBerry Z10. Entrambi devono purtroppo contendersi le prestazioni con dispositivi di fascia nettamente inferiore rispetto al nuovo Galaxy S4.

Anche nel test di BrowserMark 2 il nuovo Galaxy S4 si rivela al top nella classifica delle prestazioni.

L’ultimo test, effettuato con BrowserMark 2 forse quello più plateale e conferma la leadership di Galaxy S4 rispetto a tutti gli altri. In questo caso sono presenti anche i Nokia Lumia che si posizionano a metà classifica subito dietro i recenti smartphone motorizzati Android.

Le caratteristiche hardware, testate accuratamente con i principali strumenti benchmark, ci permettono di incoronare con assoluta certezza il Samsung Galaxy S4 come il miglior smartphone presente oggi sul mercato

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Display: Super AMOLED full HD-pentile green, Gorilla Glass 3, multi-touch capacitivo con tecnologia super sensitive per poterlo utilizzare anche con i guanti.
Dimensioni: 4.99″ pollici.
Risoluzione: Full HD 1920x1080p, 441 ppi
Fotocamera posteriore: 13 Megapixel con flash led.
Fotocamera frontale: 2 Megapixel
Processore:
Negli Stati Uniti e in Europa il processore è uno Snapdragon 600 quad core da 1.9 GHz;
Nel resto dei mercati si tratta di un Exynos 5-Octa 5410 octa core (quad core 1.6GHz Cortex A15 (in Corea 1.8GHz) + quad core 1.2GHz Cortex A7);
GPU: PowerVR SGX 544MP
Memoria RAM: 2GB
Memoria interna: 16GB/ 32GB/ 64GB (espandibile con MicroSDHC fino a 64GB)
Connettività: LTE fino a 100Mbit/s, UMTS fino a 42Mbit/s, Wi-Fi a/b/g/n/ac, GPS e A-GPS, GLONASS, Bluetooth 4.0, NFC.
Dimensioni e peso: Altezza: 136.6mm Larghezza: 69.8mm Spessore: 7,9mm

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape