Samsung Galaxy S2, lo smartphone perfetto

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Cari amici, a pochi giorni dall’annuncio di Samsung che, al prossimo MWC 2012 sarà presentato il modello Galaxy S3, oggi analizziamo quello che, almeno per gli esperti del settore, dovrebbe essere lo smartphone più potente e completo in circolazione, il Samsung Galaxy s2. Lo abbiamo analizzato, ossevandone le caratteristiche tecniche, la struttura estetica ed il software in dotazione (Android 2.3). Ebbene ecco le nostre considerazioni:

Samsung Galaxy S2

PRESTAZIONI TECNICHE

Sulla carta, le caratteristiche tecniche del Galaxy S2 sono effettivamente di tutto rispetto, con il suo processore da Cortex-A9 da 1228 Mhz e la memoria Ram da 1Ghz riteniamo che, nel settore Android sia davvero il numero 1. Occorre considerare che i dispositivi Android concorrenti del Galaxy, sono dotati di memoria RAM da 512 Mb e che il sistema operativo di casa Google permetta di utilizzarne pressochè 300Mb. Non eccelsi per le operazioni consentite da uno smartphone con questo sistema operativo. Tuttavia, Android su questo dispositivo, riesce a sfruttare oltre 800 Mb di RAM. Davvero un record. Abbiamo provato il dispositivo, dopo qualche settimana di utilizzo possiamo affermare che la velocità è davvero notevole, nessun blocco, scorrimenti fluidi di tutti i menu, delle applicazioni ed immagini davvero nitide. Le immagine sono visibili sul display Capacitivo e Multitouch Super AMOLED da 4,3 pollici, che esalta i neri con nessun rivale. Il contrasto dei caratteri e delle icone su sfondo scuro non ha davvero nessun rivale, nemmeno in casa APPLE con l’iphone 4. Provare per credere. Avendo provato anche il precedente Samsung Galaxy S, dobbiamo dire che la velocità di navigazione del sistema Android è nettamente migliorata, più scorrevolezza e minor tempi di risposta. La prova delle prestazioni ci ha davvero entusiasmati. VOTO: 9 (Miglior smartphone testato da “Passionetecnologica.it).

FOTOCAMERA E VIDEOCAMERA:

Dobbiamo affrontare un discorso a parte per la fotocamera di questo Smartphone. Sulla carta, nulla da dire, con i suoi 8Mpx e risoluzione massima di 3264 x 2448 pixel. Le fotografie scattate in condizione di grande luminosità sono buone, non eccelse ma comunque apprezzabilissime. Meglio in situazioni di scarsa luce e visibilità, le fotografie sono davvero eccellenti in questa situazione anche grazie al magnifico Super Flash integrato nello smartphone. La qualità dei Video è invece ineccepibile, in ogni situazione,  fluida ed in alta definizione (1920 x 1080 pixel). VOTO: 8 (Fotocamera buona, videocamera eccellente)

CONNETTIVITA’

La connettività del Samsung Galaxy S2 è davvero al TOP. Possiamo connetterci a tutte le reti Wi-fi, anche le più moderne e veloci(802.11 a/b/g/n), la risposta del telefono in questo caso è davvero fluida ed apprezzabile, per quanto riguarda le connessioni dati invece, il telefono si connette a tutte le reti 3G (HSDPA, HSUPA) ed alle versioni di rete dati precedenti come la UMTS, EDGE e GPRS. Risultati davvero fantastici. La ricezione del telefono è garantita, nei limiti della portanza dell’operatore. VOTO: 9 (Ottima connettività)

DESIGN: Estetica formidabile, il display è così grande che un iPhone 4 si vergognerebbe al suo fianco. La grandezza del dispositivo è inversamente proporzionale al suo spessore (Davvero sottile) e, grazie alla scocca posteriore antiscivolo si presta perfettamente all’utilizzo quotidiano senza alcuna difficoltà. E’ davvero un peccato avvolgerlo con una scocca protettiva.

PREZZI:Il prezzo di listino è ancora assestato ai 599€ consigliati da SAMSUNG. Tuttavia, se fate un bel giretto nella rete, potete aggiudicarvelo ad una cifra nettamente inferiore (anche sotto i 500 se spulciate su ebay).

RISULTATO FINALE:

Riteniamo che il Samsung Galaxy S2 sia davvero il dispositivo migliore nella sua categoria. Acquisto consigliato, portafoglio permettendo.

ASPETTIAMO I VOSTRI COMMENTI E LE VOSTRE OPINIONI.

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape