Le promozioni di telefonia mobile per l’estate 2015

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Arriva l’estate: voglia di fare il bagno e passeggiare su per i monti, ma anche di chiacchierare, di organizzare una serata con gli amici, di guardare insieme un film sul proprio tablet. Da sempre il periodo estivo è uno dei più ghiotti per quanto riguarda le promozioni di telefonia mobile: vediamo di seguito quali sono le offerte per il 2015 dei diversi operatori.

smartphone-spiaggia

4G e offerte per l’estero, ecco l’estate 2015

Che agli operatori telefonici italiani stia molto a cuore quello che fanno i loro utenti in vacanza è dimostrato anche dall’incidenza delle località di villeggiatura per quanto riguarda i comuni italiani coperti dalle reti iperveloci, come LTE e LTE Advanced. Più tempo libero significa maggiori possibilità di accesso a contenuti multimediali, magari quelli che durante l’anno lavorativo avevamo tralasciato: musica, film, giochi. Ecco perché specialmente negli ultimi anni è il traffico dati a farla da padrone nelle offerte per l’estate, insieme alle offerte per chi viaggerà all’estero.

Summer Card, tanti giga ogni mese

Vodafone propone non una, ma due Summer Card attivabili fino al 31 luglio, da poco pubblicizzate anche in televisione con un testimonial d’eccezione: Bruce Willis, pronto a riconoscere le potenzialità del 4G di Vodafone quando il suo cellulare personale non funziona.

Bruce-Willis-vodafone

  • Summer Card in versione “base”costa 10 euro e dà diritto a 6 gigabyte di Internet 4G per tutta l’estate, divisi in 2 gigabyte al mese. In più Spotify Premium, la versione a pagamento senza interruzioni pubblicitarie del servizio di musica streaming più famoso del mondo, è incluso per 3 mesi, con la possibilità anche di scaricare sul telefonino tutta la musica preferita e di ascoltarla così senza usare il piano dati.
  • Summer Card XL è arrivata dallo scorso 1° luglio e i gigabyte di traffico incluso sono ben 15 (5 per ogni mese). Il costo sarà di 20 euro e l’accesso a Spotify Premium sarà garantito per un anno.

In tempo per l’estate Vodafone ha presentato anche i suoi nuovi piani Flexi per ricaricabile, personalizzabili a proprio piacere per quanto riguarda il traffico dati, magari proprio con una delle due Summer Card:

  • Flexi Start costa 10 euro (ogni 4 settimane) e dà diritto a 400 minuti di conversazione, 100 SMS e 100 MB di traffico Internet;
  • Flexi Maxi costa 15 euro ogni 4 settimane e garantisce 1000 minuti di conversazione, 200 SMS e 100 MB di traffico Internet.

I pacchetti aggiuntivi per il traffico dati hanno costi che vanno da 5 euro al mese (1 GB a 4G) a 14 euro al mese (3 GB 4G). Da ricordare anche l’offerta Under 30 riservata a chi ha meno di 30 anni: per 12 euro ogni 4 settimane, 200 minuti, 100 SMS e 2 gigabyte di traffico dati, con un anno di Spotify Premium.

Tutti a bordo con TIM

L’offerta di TIM per l’estate si chiama invece TIM In Viaggio Pass ed è dedicata a chi lascerà l’Italia almeno per qualche giorno, diretto verso altre mete europee e negli Stati Uniti. La card costa 20 euro per 10 giorni e offre 500 minuti, 500 SMS e 500 MB di Internet da smartphone in Europa e negli Stati Uniti. I 500 minuti di chiamate sono divisi in 250 di chiamate originate e 250 di chiamate ricevute. Gli SMS e i megabyte sono fruibili entro 10 giorni dalla prima chiamata, dal primo SMS o dalla prima connessione Internet effettuata in Europa o negli USA. L’offerta può anche essere riattivata alla scadenza o prima, in caso di esaurimento totale o parziale di minuti, SMS o MB di traffico.

tim-in-viaggio-pass

Per i giovanissimi, da ricordare sempre le due offerte TIM Young&Music: Digital (3 giga di Internet 4G e 1000 SMS verso tutti, più la musica in streaming inclusa di TIM Entertainment, a 9 euro anziché 12 euro) e Full Digital (3 gigabyte di Internet 4G, 500 minuti verso tutti, 1000 SMS verso tutti e musica in streaming a 14 euro anziché 17 euro. E per chi quest’estate vuole visitare Expo 2015, è possibile abbinare anche il biglietto per la grande esposizione dedicata al cibo con 13 euro di sconti.

Ricariche e gigabyte con Wind

Internet lo offre Wind con Summer Ricarica: basta ricaricare almeno 10 euro nei negozi Wind e si ha diritto subito a 2 gigabyte gratis per 1 mese. La promozione è attiva fino al 12 luglio 2015 ed è valida per tutti i già clienti Wind che effettuano una ricarica di almeno 10€ in tutti i Negozi Wind aderenti all’iniziativa.

wind-super-ricarica.

Wind propone anche diverse tariffe dedicate ai viaggiatori, Noi International: ad esempio, la versione Europa & USA dà diritto (per 3 euro ogni 4 settimane) a 80 minuti di chiamate verso Austria, Bulgaria, Canada, Cipro, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Ungheria.

Entro il 12 luglio è attivabile anche Wind Pack: per 12 euro ogni 4 settimane, 400 minuti veri verso tutti, 2 gigabyte di Internet da condividere su smartphone e tablet e il tablet Alcatel Pixi3.

Tutte queste offerte e quelle degli altri operatori si trovano sul comparatore di SosTariffe.it.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape