Prezzo e caratteristiche dei migliori smartwatch

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+2Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Riconoscere il migliori smartwatch sul mercato o quello più venduto e sapere in quale negozio fisico o e-commerce si possa nascondere per risparmiare può essere davvero complesso. Certo, puoi sempre fare ricerche nei siti di comparazione prezzi facendo le tue valutazioni o consultare diversi canali di navigazione. Ma se vuoi prenderla sul semplice e risparmiare un sacco di tempo e fatica dovresti consultare la pagina Top Smartwatch di Passione Tecnologica. Trovare il tuo orologio sarà molto più semplice vagliano marchi prestigiosi quali Apple, Samsung, Lg, Motorola, Sony ed altri meno conosciuti ma altrettanto validi.

smartwatch-banner

Gli smartwatch popolari più cercati online sono raccolti integralmente all’interno di Top Smartwatch, sezione di questo sito dedicata agli orologi intelligenti, di ogni marca e genere. Ogni prodotto è corredato da nome, foto, prezzo, negozio di vendita e caratteristiche principali. Tramite l’apposito link è possibile accedere direttamente al negozio del venditore ed acquistare subito il nuovo smartwatch. Nella graduatoria troverete una lista di trenta smartwatch di ogni marca e tipologia attuali e molto ricercati.

Accedi al servizio Top Smartwatch

L’elenco degli smartwatch è aggiornato diverse volte nel corso della giornata ed i dati che troverete al suo interno sono attuali e corredati da indicazioni aggiornate e veritiere. La fonte delle nostre preziose informazioni deriva dalle ricerche popolari effettuate sul portale Trovaprezzi dagli utenti internet.

I parametri da guardare per scegliere lo smartwatch ideale sono molteplici e spesso soggettivi. Si parte dal prezzo e dall’estetica, con forme e materiali molto diversi da modello a modello, per giungere fino alle caratteristiche e funzionalità del dispositivo. Prima di acquistare, ricordatevi di valutare la percentuale di dipendenza dello smartwatch verso lo smartphone con il quale si connette tramite modulo bluetooth condividendone funzionalità e prestazioni. Meglio trovare un dispositivo che funzioni con o senza il telefonino.

I componenti del Samsung Galaxy Gear

I componenti dello smartwatch Samsung Galaxy Gear

Pagare con lo smartwatch è possibile grazie all’arrivo sul mercato di alcuni modelli dotati di modulo NFC. In questo ambito il nuovo Apple Watch è già provvisto di questo sistema e pronto per fare da tramite per i pagamenti del futuro. Samsung, LG e Sony ci arriveranno a breve.

Lo schema tecnico di Apple Watch

Lo schema tecnico con le parti di Apple Watch

Per concludere, elenchiamo tutti i componenti che possiamo trovare all’interno di questi dispositivi e le rispettive funzioni:

  • Fotocamera, per scattare direttamente con l’orologio;
  • Accelerometro, per ruotare le immagine con la torsione del polso e servire da contapassi per l’attività fisica;
  • Contapassi, per rilevare con precisione camminata e corsa;
  • Termometro, per rilevare la temperatura dell’aria;
  • Cardiofrequenzimetro, per rilevare la frequenza cardiaca;
  • Altimetro, per misurare l’altitudine geografica;
  • Barometro, per misurare la pressione atmosferica;
  • Bussola, per orientarsi in caso di escursioni;
  • Funzione Cellulare, con la possibilità di inserire SIM dati rendendolo autonomo dallo smartphone;
  • Modulo GPS, per attivare la geo-localizzazione utilizzata da navigatori e altre app;
  • Chip NFC, per effettuare pagamenti con il telefonino;
  • Speaker, per riprodurre suoni e musica.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+2Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape