iPhone 5 ed iPad Mini, l’autunno caldo di Apple

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

[dropcap]G[/dropcap]li appassionati di tecnologia attendono con molta ansia la fine dell’estate in previsione di quello che sarà l’autunno caldo ci casa Apple. Le numerose indiscrezioni, talvolta fantascientifiche e prive d’ogni fondamento, relative all’aspetto ed uscita del nuovo iPhone 5 sono ormai da considerarsi un lontano ricordo.

Finalmente abbiamo notizie ufficiali, provenienti dal Wall Street Journal e dal blog giapponese “Macotakara” (lo stesso che preannunciò l’uscita di iPhone 4s), che individuano nel prossimo ottobre la data di commercializzazione dello smartphone dell’azienda di Cupertino.

In Cina, nelle fabbriche di Apple, la produzione del nuovo iPhone sarebbe già cominciata ed emergono le prime notizie riguardanti l’aspetto tecnico del nuovo prodotto.

Il nuovo iPhone 5 presenta l’involucro bicolore, realizzato in vetro ed alluminio ed un display più grande rispetto al modello attuale. Il nuovo  display sarà di tipo Retina, innovativa tecnologia adottata per la prima volta (con ottimi riscontri) sul nuovo iPad. Rivoluzioni anche per il connettore dock, che sarà più piccolo ed incastonato nel nuovissimo telaio, molto più sottile del modello attuale.

Secondo gli esperti, il nuovo Apple iPhone 5 potrebbe essere simile a questo

Più potente, più grande, più sottile, più bello, con l’ambizione di poter competere, se non superare, gli ultimi e potenti smartphone Android, di cui Samsung è leader indiscussa.

Ma il caldo autunno di Apple prevede anche il lancio del nuovo iPad Mini, il tablet più piccolo ed economico di casa Apple. iPad Mini prevede uno schermo da 7,8 pollici ed un prezzo low cost che consentirà di contrastare la concorrenza di Google ed Amazon che attualmente riescono a vendere lo proprie tavolette a meno di 200 dollari contro i prezzi proibitivi di iPad.

iPad Mini a confronto con l’attuale tablet Apple

iPad Mini sarà molto più leggero e maneggevole e potrà essere trasportato più facilmente rispetto al modello attuale.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape