Applicazioni su misura con Samsung Apps

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Cari Amici, finalmente Samsung ha creato un Marketplace tutto suo, davvero niente male, ricco di applicazioni selezionate o create dagli sviluppatori della società coreana. Il nuovo market, che trovate all’indirizzo http://www.samsungapps.com/, è davvero bello, curato e sempre più ricco di applicazioni.

La pagina principale di Samsung Apps

 All’interno del Marketplace sono presenti applicazioni per i dispositivi Samsung dotati di sistema operativo Android, Windows e Bada, suddivise accuratamente, e rintracciabili semplicemente selezionando il modello di telefonino posseduto (se siete registrati ci pensa lui). In primo piano troverete l’anteprima delle migliori applicazioni, selezionate tra quelle “gratuite” e “a pagamento” e per ciascuna di esse sarà disponibile una scheda completa che comprenderà le caratteristiche, la descrizione, la valutazione degli utenti e l’anteprima fotografica delle stesse con la presenza di alcuni screenshot utilissimi.

Selezione dei dispositivi compatibili con Samsung Apps

Samsung Apps ricorda graficamente il market di Android, ma è naturale immaginare quanto sia azzeccato ed utile il suo utilizzo per i possessori di un dispositivo marchiato Samsung. Tra l’altro, alcune applicazioni, come il famoso “Sky Go” che consente di guardare la tv di Sky, non sono presenti nel market di Android o Microsoft. Il portale di Samsung consente di installare le applicazioni direttamente dal sito, anche tramite wireless, sarà così sufficiente scaricare i programmi che desiderate per vederli apparire sullo smartphone o tablet magicamente (occorre effettuare il login sul portale). Naturalmente è disponibile la versione mobile precaricata sui dispositivi. Questo market è perfettamente integrato con il software Kies (lo trovate riproposto all’interno del software), grazie al quale sarà possibile trasferire le applicazioni di grandi dimensioni dal PC al dispositivo. Ricordiamo che Samsung Kies è disponibile sia in versione Windows che in versione Mac OsX.

Ricordiamo ai nostri lettori che per quanto riguarda il market musicale, Samsung utilizza “Music Hub“, preinstallato sui dispositivi ed in perfetto stile iTunes, mentre per quanto riguarda quotidiani, riviste e libri, potrete utilizzare il “Readers Hub“, anch’esso presente sui gioiellini tecnologici della società coreana.

 

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape