Anteprima Coreana. Arriva il Samsung Galaxy Note

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Cari amici, pochi giorni fa al salone IFA 2011 di Ginevra, Samsung ha presentato un nuovo dispositivo riuscendo nell’intento di incuriosire i giornalisti e gli addetti ai lavori presenti all’evento internazionale. Samung Galaxy Note, questo è il nome del device, può essere considerato una via di mezzo tra uno Smartphone ed un tablet, il “Note” dispone di uno schermo Super Amoled HD da ben 5,3 pollici con una risoluzione di 1280X800 (Dimensioni non propriamente tascabili).

Il nuovissimo Samsung Galaxy Note

La curiosità è soprattutto relativa alla difficoltà di collocare questo dispositivo nella corretta categoria di appartenenza, ci si è spinti difatti ad interpretarlo come un dispositivo nuovo, senza alcun concorrente ne rivale. Le caratteristiche tecniche sono assolutamente strepitose, il Samsung Galaxy Note dispone di una Cpu Dual Core da  1,4 GHz, di 1GB di memoria Ram e ad una GPU di ultimissima generazione.

Non mancano il Wi-Fi, il Gps, il Bluetooth, l’HSPA+  e tutte le connettività e funzioni di un dispositivo di fascia alta. Sono presenti due fotocamere, una posteriore da 8MPx in grado di registrare video in Full HD e una anteriore da 2MPx per le video chat. Tuttavia, la grande particolarità del Samsung Note è la presenza di un pennino utilizzabile sugli schermi capacitivi. Con questo accessorio che si integra direttamente nella scocca del terminale, si potranno prendere appunti manualmente direttamente sul terminale e condividerli con amici o colleghi.

Il Sistema operativo è Android Gingerbread. Il peso di  Samsung Note è di quasi 180 grammi e che le dimensioni non sono propriamente così tascabili.

Nessuna indiscrezione sulla presunta data di uscita. Vi terremo aggiornati.

 

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape