Cheekis, quando il “selfie” si fa social (network)

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+2Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Selfie, termine inglese che sta per “autoritratto”, quante volte avrete sentito ultimamente questa parola? La mania del momento, si fonde con il social network e così nasce Cheekis.

Cheekis Social Network

Cheekis Social Network

Il nuovo social network dedicato ai selfie, realizzato da due giovani studenti universitari italiani Michele Cucchiarini e Davide Durelli, in poco tempo si è imposto all’attenzione del mondo internet attirando diversi utenti. La popolarità di questo social è in continua crescita tanto che, oltre alla versione desktop, sono nate le applicazioni per il mondo mobile. Utilizzando il proprio profilo ogni utente potrà pubblicare i propri selfie, oltre ad esprimere giudizi verso altri utenti attraverso un sistema di voti. Utilizzando l’app dedicata dallo smartphone sarà possibile caricare foto già presenti nella galleria, oppure scattarne al momento usando la fotocamera.

Oltre a poter pubblicare foto, il servizio può essere considerato un metodo per conoscere nuove persone, in quanto permette di effettuare una ricerca casuale all’interno dell’app attivando filtri su sesso, età e luogo di provenienza.

L’applicazione permette di personalizzare il proprio account, è possibbile aggiungere un breve testo per descriversi e raccontare qualcosa di se stessi. E’ presente inoltre una sezione “Hot” che mette in mostra gli utenti più popolari raccogliendo quelli più votati: ciò farà vincere loro dei “badge” da mostrare all’interno del profilo.

Esempio di interattività sociale con Cheekis.

Esempio di interattività sociale con Cheekis.

Un aspetto molto importante è stato dedicato alla privacy: i voti infatti potranno essere visti soltanto dal proprietario della foto, con la possibilità di poterli eliminare successivamente; allo stesso modo, oltre ai commenti pubblici si potranno lasciare anche commenti privati, che potranno essere visti, e letti, soltanto dall’utente che ha pubblicato la foto commentata. Oltre a questo, Cheekis integra anche una particolare chat che permette di scambiare messaggi di testo solo con gli amici online in quel momento: dopo pochi minuti dalla chiusura dell’app, tutti i messaggi scambiati verranno cancellati automaticamente, eliminando così ogni traccia delle nostre conversazioni.

 SITO UFFICIALE

http://www.cheekis.com/

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+2Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape