Romeow, dispenser per gatti gestito da smartphone ed app

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+13Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

La tecnologia può essere impiegata al servizio degli animali domestici e dei loro padroni, niente di più attuale e vero. E’ il caso di Romeow, distributore di cibo ed acqua per gatti e cani di piccola o media taglia, basato sulla tecnologia Arduino, ricco di funzionalità e gestibile a distanza tramite app per smartphone e tablet.

Funzionalità dell'App di controllo remoto per Romeow

Funzionalità dell’App di controllo remoto per Romeow

Presentato il 3 ottobre 2014 a Roma, Romeow è il risultato di importanti studi di tecnologia da parte di professionisti ed amanti degli animali. Il suo impiego è sorprendentemente utile durante periodo di assenza da casa, le vacanze o semplicemente nel corso delle giornate lavorative evitando di ritrovare al nostro ritorno il nostro amico affamato o disidratato.

Romeow, il dispenser tecnologico per cani e gatti

Romeow, il dispenser tecnologico per cani e gatti

La sua composizione riguarda il distributore di acqua e croccantini e la funzionalità di afflusso di essi automatizzata e controllabile a distanza tramite l’apposita applicazione per smartphone o tablet. Con Romeow si può decidere quando riempire la ciotola di acqua o quella del cibo, e tramite la webcam integrata sarà possibile controllare il nostro animale domestico, osservarlo mentre mangia e beve o se i contenitori sono vuoti, provvedendo a riempirli immediatamente. La registrazione di messaggio vocali consente di incidere e riprodurre la nostra voce richiamando il nostro amico a quattro zampe verso il dispositivo.

Romeow in funzione

Romeow in funzione

La produzione di Romeow è prevista per il 2015 grazie a finanziamenti indipendenti provenienti da Indiegogo, piattaforma mondiale di crowdfunding per progetti creativi. Ciascuno di voi potrà quindi accedere al portale e contribuire allo sviluppo del progetto tramite donazioni di varia entità, con possibilità di ottenere i primi prototipi a prezzo dimezzato rispetto a quello finale.

Pagina ufficiale del dispenser Romeow

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+13Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape