Adappt, adattatore (italiano) per cinturini di Apple Watch

da

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Da un team tutto italiano nasce Adappt, il primo adattatore per montare qualsiasi tipo di cinturino da 22mm su Apple Watch; è possibile preordinarlo partendo da una cifra di 7 dollari fino ad arrivare a 3.450 dollari!

L'adattatore Adapt

L’adattatore Adappt

Ormai manca davvero poco all’uscita del tanto atteso Apple watch, il primo orologio della casa di Cupertino, e così un gruppo di quattro ragazzi italiani, Francesco Crema, Ludovico Cianchetta e Lorenzo e Carlo Ferraris, hanno deciso di creare Adappt, un componente che permetterà di rendere unico e personale il proprio accessorio, adattandolo ad ogni contesto e situazione.

Il team al momento ha iniziato una raccolta fondi su Indiegogo e per la realizzazione sono stati richiesti 50.000 dollari, 12.000 dei quali sono già stati raccolti al momento della stesura di questo articolo.

Particolari di Adapt per Apple Watch

Particolari di Adappt per Apple Watch

Sappiamo bene come Apple in tutte le sue presentazioni abbia evidenziato la possibilità di cambiare facilmente cinturino sul proprio orologio, grazie ai cinturini forniti dall’azienda stessa. Questo però fa anche intendere che l’utente non potrà scegliere per conto proprio il cinturino da indossare; questo sarà presto possibile grazie ad Adappt.

Adappt è un piccolo adattatore che andrà a posizionarsi alle estremità superiori e inferiori del quadrante dell’ orologio fissandosi con i magneti che caratterizzano l’attacco proprietario dell’orologio, mantenendo perfettamente lo stile elegante e minimale di Apple Watch, e permetterà dall’altro capo di montare un cinturino per orologi comuni da 22 millimetri.

L’idea è tanto semplice quanto funzionale, e sarà sicuramente uno degli accessori più interessanti per un dispositivo che dice di essere davvero “personale”.

bands_no7dollar

Adappt è disponibile in diversi materiali e colorazioni: la versione più economica parte da 7 dollari ed è composta in un polimero plastico in grado di apparire esteticamente simile all’alluminio anodizzato dell’edizione sportiva dell’orologio, ma anche di mantenere basso il costo di produzione e quindi garantire l’accessibilità anche a chi vuole spendere meno.

La versione successiva è appunto quella studiata appositamente per l’Apple Watch Sport: Adappt Aluminum è realizzato in alluminio anodizzato, similmente quindi all’orologio a cui andrà collegato, e sarà disponibile in color argento e space black, partendo da 29$.

A 39 dollari troviamo invece la versione in acciaio, da abbinare alla serie classica dell’orologio. Disponibile nella colorazione classica argentata e in quella space gray, proprio come la cassa del Watch.

Le edizioni più costose sono pensate per l’abbinamento all’Apple Watch Edition, il gioiello dorato di Cupertino.

Adappt Gold è l’adattatore placcato in oro, con anima d’acciaio, per garantire allo stesso tempo un costo relativamente accessibile e un prodotto esteticamente affine all’orologio in oro.

Adapt Gold edition

Adappt Gold edition

La versione più lussuosa è però l’Adappt Edition, in edizione limitatissima, sarà disponibile solo per i primi cinque fortunati che effettueranno il pre-ordine sul sito della campagna. Realizzata in oro 18k, di colore giallo o rosa, e marchiata con un numero da 1 a 5 per identificare il pezzo e renderlo unico nel mondo, Adappt Edition vale ben 3450 dollari!

Secondo il team, Adappt sarà disponibile nella versione finale per giugno. La campagna è disponibile a questo indirizzo dove si può effettuare il pre-ordine degli adattatori, insieme ai cinturini da abbinare per tutti i gusti.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

Condividilo sui Social Network…
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+1Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Email this to someone

Protetto da Copyscape