Viaggia nel Sistema Solare con l’app Solar System Explorer HD

da

Solar System Explorer HD è l’applicazione che i veri appassionati di Astronomia dovrebbero provare, almeno nella sua release gratuita. L’app, disponibile su Android, permette di viaggiare virtualmente all’interno del sistema solare, rappresentato in ogni dettaglio da grafica 3D mozzafiato in alta definizione. La delicata e suggestiva musica d’atmosfera, ci accompagnerà nel corso del nostro viaggio, creando intrattenimento e magia.

La terra vista tramite l'applicazione per Android Solar System Explorer earth

La terra vista tramite l’applicazione per Android Solar System Explorer earth

Pianeti e Satelliti naturali possono essere visitati nella loro bellezza, con un semplice click, si possono raggiungere, ingrandire e ruotare a 360°. Le immagini dei corpi celesti, derivano da foto reali, scattate da veicoli spaziali della Nasa, dal telescopio spaziale Hubble o dagli osservatori terrestri. La rappresentazione del sistema solare e dei suoi pianeti o satelliti è assolutamente realistica e garantisce un intrattenimento fuori dal comune. Per ogni elemento è presenta una scheda descrittiva, inlingua italiana, derivata da Wikipedia.

A bordo della nostra astronave interattiva con i controlli di velocità e direzione.

A bordo della nostra astronave interattiva con i controlli di velocità e direzione.

Viaggiare nel tempo con Solar System Explorer è possibile, grazie alla funzionalità integrata che ci consente di osservare un corpo celeste in una data precisa, futura o passata. Potremo, per esempio, osservare la posizione dei satelliti di Giove, rispetto al pianeta gassoso, ad una data precisa prestabilita.

Navigare nello spazio tra asteroidi, pianeti e satelliti grazie alla funzionalità di volo libero che consente di prendere il controllo di un’immaginaria astronave e di viaggiare a velocità supersonica lungo la fascia degli asteroidi, raggiungendo per esempio i pianeti gassosi, attraversando gli anelli di Saturno e volando verso Plutone, osservando la sua luna Caronte.

Saturno con i suoi anelli, la scheda descrittiva, ed i satelliti naturali.

Saturno con i suoi anelli, la scheda descrittiva, con il suo terzo satellite naturale (per dimensione) Giapeto in evidenza.

Raggiungere le sonde spaziali storiche del calibro di Cassini, Voyager e Pioneer non è mai stato così facile e divertente. Sarà sufficiente selezionare quella che ci interessa, per essere trasportati nel luogo reale del Sistema Solare, dove in questo preciso momento, si trovano quelle sonde spaziali.

La sonda Voyager individuata tramite la nostra App.

La sonda Voyager individuata tramite la nostra App.

RIEPILOGO DEI CORPI CELESTI ED OGGETTI DISPONIBILI:
Pianeti terrestri: Mercurio, Venere, Terra, Marte e Plutone.
Pianeti gassosi: Giove, Saturno, Urano, Nettuno
Lune: Luna (Terra), Deimos e Phobos (Marte), Callisto, Europa, Ganimede, Io (Giove), Mimas, Tethys, Encelado, Dione, Rea, Titano, Giapeto (Saturno), Miranda, Umbriel, Ariel, Oberon, Titania (Urano), Triton, Proteus (Nettuno), Caronte (Plutone).
Pianeti nani: Cerere e Vesta
Navicelle spaziali: Voyager, Juno, New Horizons, Alba, Cassini, Pioneer e Zond 3

Dove la trovo: google-play-logo

Prezzo: 1,59€ versione Pro, la versione gratuita contiene banner pubblicitari.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©