Snail Driver, aggiornare i driver è facile e gratuito

da

Aggiornare i driver di un pc Windows, per la maggior parte degli utenti, si rivela un’operazione semplice da eseguire, senza particolari problemi. Per tutti coloro che invece non possiedono dimestichezza con la manutenzione di windows e non hanno mai eseguito un update del proprio pc, Snail Driver si dimostra uno strumento semplice, potente, immediato e soprattutto efficace.

aggiornare i driver

Aggiornare i driver con un click

L’installazione di Snail Driver è molto rapida; una volta eseguito il Setup del programma ed accettate le condizioni di licenza, ci ritroveremo davanti all’interfaccia dell’applicativo. L’interfaccia utente è molto minimale, e al tempo stesso è la ragione principale per cui il software si rivela così facile da capire e da utilizzare. Una volta lanciato ed eseguito, viene visualizzata una finestra bianca con al centro un grosso pulsante con la scritta “SCAN”. Dopo averci cliccato sopra, il programma inizierà ad eseguire una scansione del pc alla ricerca dei driver mancanti o da aggiornare. 

aggiornare i driver

Il pulsante di scansione di Snail Driver

Completata la ricerca, verranno visualizzate quattro colonne indicanti il nome del driver, la versione installata, l’eventuale disponibilità di aggiornamenti, e per finire il nome del produttore. E’ presente sulla sinistra una ulteriore colonna che ci permetterà di deselezionare l’aggiornamento di quello che non ci interessa, nel caso volessimo installare solo uno o più driver ben specifici. A questo punto non resterà che premere sul pulsante “Update”, i drivers verranno scaricati da Internet ed installati in maniera automatica.

aggiornare i driver

Inoltre, si segnala che i driver scaricati da Snail driver vengono memorizzati in una cartella sul disco locale e il percorso può essere modificato nelle impostazioni del software stesso.

Conclusioni

Non c’è molto altro da dire su questa applicazione, l’obiettivo è quello di aggiornare i driver del proprio pc Windows (sono supportati Windows 7, 8, 10 a 32 e 64 bit), e questo viene fatto decisamente bene e senza problemi. Noi di Passione Tecnologica lo abbiamo testato su diversi pc di laboratorio, con risultati sempre efficaci per tutti gli aggiornamenti richiesti. In definitiva un ottimo programma, per di più gratuito, utile sia agli utenti alle prime armi ma anche per i tecnici informatici sempre alle prese con quel driver che non ne vuole sapere mai di essere installato.aggiornare i driver

snaildriver-box

 

Prezzo: Gratuito

Versione Provata: 1.0.3

Sistemi Supportati: Windows 7 / 8 / 10 (32bits/64bits)

Sito Ufficiale: http://snailsuite.com/

RIPRODUZIONE RISERVATA ©