Il Backup dati llimitato con Acronis True Image Cloud

da

Sul mercato esistono numerose soluzioni dedicate al backup dati ma quella offerta dalla suite Acronis True Image Cloud è indubbiamente la più completa e funzionale da utilizzare. Acquistando questo prodotto vi porterete a casa una suite per fare il backup di tutti i dispositivi elettronici disponibili sul mercato quali computer Windows, MAC OS X e dispositivi mobile Apple iOS o Android. Considerando la sua completezza, il prodotto può essere utilizzato sia per scopi personali e casalinghi, ma anche in contesti aziendali complessi per la creazione e distribuzione di immagini complete, anche tramite rete.

Acronis-funzionalità

Le principali caratteristiche di Acronis True Image Cloud

Backup dati e spazio illimitato nel cloud

Spesso il salvataggio dei dati del proprio computer non viene fatto per mancanza di spazio o poca propensione a investire denaro nell’acquisto di unità esterne di archiviazione. Il salvataggio dei dati nel cloud è una delle soluzioni più moderne da utilizzare per effettuare backup completi, utili per il ripristino dei dati e del sistema operativo, in caso di malfunzionamenti, sostituzione hard disk o danni causati da virus. Acronis True Image Cloud mette a disposizione uno spazio illimitato sui propri server per l’archiviazione completa di PC Windows e Mac. E’ sufficiente installare l’applicativo, creare un account Acronis, scegliere cosa salvare e cosa invece tralasciare e al resto penserà l’applicativo. I nostri dati memorizzati nel cloud saranno protetti da chiave di sicurezza con crittografia AES-256 in transito e sosta nei server. Per ripristinare i dati o il sistema operativo sarà sufficiente utilizzare lo strumento Acronis Universal Restore in caso il computer non si possa avviare, creando una chiavetta USB o un DVD di boot oppure fruire delle comode opzioni di ripristino pc e file, presenti all’interno del menu Backup dell’applicazione.

acronis-True-Image-Cloud

L’interfaccia grafica del software su computer Windows

Acronis Cloud backup e ripristino dati sempre

Una volta registrato il proprio account Acronis si avrà accesso alla console manageriale di gestione dei dispositivi tramite browser web, che potrà essere utilizzata per fare backup o ripristinare dati su tutti i dispositivi, fissi e mobile, precedentemente registrati. Per i dispositivi mobile Android e iOS è disponibile sui vari App Store l’applicazione Acronis True Image Cloud, da installare per registrare il dispositivo e iniziare subito con le procedure di salvataggio disponibili.

Strumenti per clonare e proteggere i dati

All’interno della suite Acronis si trovano tanti strumenti per la sicurezza e gestione dei propri dati. Lo strumento Clona Disco consente di copiare interamente il contenuto dell’hard disk su un altro disco, anche di dimensioni differenti e superiori, in caso di sostituzione dello stesso. Rescue media Builder serve invece a creare un supporto di avvio alternativo, utile per ripristinare il computer che non si avvia più. Parallels Access è invece lo strumento che consente di connettersi da remoto al proprio pc, utilizzando lo smartphone o il tablet.

Gli strumenti accessori di Acronis True Image

Gli strumenti accessori di Acronis True Image

Backup dati anche senza Cloud

Per i più diffidenti, ma anche per i professionisti che necessitano di backup locali dei computer, per creare cloni di computer da implementare nella propria infrastruttura, sarà possibile utilizzare lo strumento di avvio Acronis Universal Restore. In questo modo si potranno eseguire immagini di backup locali, memorizzarle nei propri server o hard disk e utilizzarle ad ogni evenienza. Per distribuire o caricare immagini memorizzate nel cloud sarà invece necessario utilizzare la Console web di Acronis, effettuando il login con il proprio account.

Licenze, prezzi e prova gratuita di Acronis

Acronis True Image Cloud con spazio illimitato sui server, costa 99,95€ per 1 pc + 3 dispositivi mobile.

Acronis True Image 2016, senza Cloud, costa 49,95€ per un solo computer.

Acronis in Prova Gratuita. Sul sito ufficiale di Acronis è possibile scaricare una versione di prova, completa in tutto e per tutto, della durata di 30 giorni.

RIPRODUZIONE RISERVATA ©